Nel nostro appennino non cè che l’imbarazzo della scelta e per questa domenica in compagnia i nostri consulenti montanari scelgono questo locale vicino ad acquaria. Io personalmente non c’ero mai andata ed è un peccato averlo scoperto in una giornata autunnale leggermente uggiosa perché fuori ha un bellissimo parco per i bambini e un laghetto per la pesca.
Siamo in 10, con qualche farfalla nello stomaco arriviamo verso la mezza al ristorante, quando la nostra combriccola è già tutta in pull position, pronti per fare anche oggi un sacrificio
Menu fisso oggi con
Antipastino con qualche pezzetto di gnocco fritto, crostino con funghi e tartufo salame e prosciutto (alla faccia di chi diceva che io oggi non avrei mangiato gnocco)
Tortellini in brodo, non buoni, di piu! Strabuoni! Cottura perfetta e ripieno ottimo.
Risotto ai funghi e rosette, non mi pronuncio perché non ne vado matta, a mio avviso riso un po cotto.
Scherzando, ma poi neanche tanto, lanciamo al cameriere la battuta quando torna per il bis di rosette che alcuni di noi, avrebbero preferito all’inizio il bis di tortellini. Il cameriere, veramente gentilissimo torna a chiedere se li desideriamo che ce li fa cuocere. Dopo un primo "nooooo grazie " 4 donzelle si guardano negli occhi e accettano la sfida…solo.cosi ora possiamo essere veramente sicure che erano proprio buoni e che possiamo dare la lode.
Si prosegue con insalata mista (credo che nessuno l’abbia toccata), patate arrosto, filetto di maiale ai funghi, tagliata .
Bis di dolci fatti in casa, tiramisu strepitoso e zuppa inglese idem, detto anche da me che è l’unico dolce che non mi piace.
4-5 bottiglie di acqua, 2-3 bottiglie di grasparossa prosecco e caffè. All’uscita su un tavolino diversi liquori a self service.
Che dire veramente una bella scoperta, locale semplice, gentilissimi, do 3 cappelli solo perché non ho potuto giudicare carne e alcuni primi, ma meriterebbero il top anche solo per i tortellini e i dolci.
27 euro a testa, prezzo più che buono rispetto a quanto mangiato
La prossima volta dovrò solo ricordarmi di prendere dello spago e legare il vino dalla mia parte del tavolo.
Grazie a tutti della bella giornata!
05/11/2018
Confermo che i tortellini e i dolci sono stati il top; poi la compagnia, le oche, tutto bello, magari ci fosse stato un po' di sole avrei potuto fare la lucertola!