Separare la parte sportiva di questa riuscitissima trasferta in quel di Torino è impossibile, un Titolo Nazionale a squadre non lo vinci tutti gli anni, aggiungiamoci anche un titolo individuale ed alcuni piazzamenti interessanti e definiamo il tutto con un bel “Complimenti a NOI”.
Podistica Correggio: campione nazionale a squadre di mezza maratona.
Esaurita la fase sportiva passiamo a quella gastronomica, già prenotare per quasi cinquanta persone può risultare improbo, ma l’organizzazione non ha sbagliato un colpo ed eccoci qui, nella centralissima Piazza Vittorio Veneto, dopo essere riusciti, non senza difficoltà, a parcheggiare i nostri pulmini.
Non è prestissimo, le premiazioni sono andate per le lunghe, ma siamo attesi ed il problema non si pone.
Menù fissato in precedenza e servizio che procede senza alcun intoppo.
Partiamo con uno stratosferico piatto di Agnolotti fatti in casa conditi con il sugo dell’arrosto, saporiti, cotti al dente, gran piatto della cucina piemontese.
Proseguiamo con un altro classico, Brasato con patate arrosto, tenerissima da sciogliersi in bocca la carne, un po’ anonime le patate che però si sono sposate bene con il sugo ed hanno fatto la loro figura.
E per finire un classico Creme Caramel.
Da bere un discreto vino rosso della casa in caraffa, ma qui parliamo di Barbera non di un “vinaccio dozzinale”.
Simpatico il collarino delle bottiglie di acqua minerale che riporta la frase “Acqua proveniente dalla riserva speciale Piero Chiambretti" perché, dimenticavo di dire che il ristorante è di proprietà del noto conduttore televisivo.
Simpatica anche l’idea da parte del gestore di brindare assieme a noi offrendo un ottimo Prosecco Millesimato Brut prodotto da Genagricola nelle zone d’origine.
Servizio professionale ed impeccabile, nessuna sbavatura, tutto preciso e con tempistiche perfette.
Prezzo concordato al limite dell’economico, pensando alla location ed ai piatti dell’autentica cucina piemontese che abbiamo degustato.
Trasferta indimenticabile: IMPERDIBILE per tutto.
10/12/2018
Complimentoni.. :clap: :clap: :lol: :lol: :lol: :win: :win: