Cena di Natale con un gruppo di lavoro, la scelta cade su questa trattoria storica bolognese situata alle porte di Bologna sugli Stradelli Guelfi.
Il locale è molto grande, famoso per la capacità di offrire sempre un buon servizio anche in serate come queste dove l'affollamento e veramente notevolissimo.
Siamo in 14, il menù è stato ovviamente concordato precedentemente, e una volta arrivati tutti i commensali viene dato il via alle danze.
CI sono stati portati:
Antipasto con crescentine fritte, pane caldo fatto in casa e affettati misti, crescentine e salumi nella media, pane molto buono.
Bis di tagliatelle al ragù e tortelloni burro e salvia, tagliatelle discrete e tortelloni buoni
Grigliata di maiale con patate al forno e verdure gratinate, carne discreta e ben cotta, patate rivedibili e verdure al gratin buone
Dolci a scelta frai quali mascarpone buono, zuppa inglese insufficiente, torte varie buone e sorbetti classici indistriali.
Caffè dimenticabile e bottiglie di grappa, limoncello e liquirizia lasciate sul tavolo.
Abbiamo bevuto sangiovese e pignoletto discreti imbottigliato con il loro marchio, e acqua naturale frizzante.
Cena nel complesso buona con alti e bassi, servizio effciente, abbiamo iniziato alle 21 e alle 22,30 eravamo già al caffè e alla fase chiacchere nonostante che, da un calcolo aprossimativo, nel locale ci fossero almeno 150 persone che stavano cenando.