Mi trovo nella bella Napoli per una breve e divertente vacanza insieme a mio marito e alcuni amici.
Con loro mi fermo per pranzare in un ristorantino del centro, riarredato da poco con arredi moderni e colori vivaci, molto simpatico e insolito. I tavoli sono distanziati, ben apparecchiati con tanto di poggia-posate e contrassegnati con tanti diversi animali, noi abbiamo una buffa giraffa!
Il nostro tavolo è purtroppo vicino alla porta per cui sentirò un po’ di freddo.
Altra nota negativa sono i bagni. Quello per le signore è inagibile, quello per gli uomini è piccolino, non pulitissimo e non si chiude bene.
Tutto il resto invece è positivo: il personale è efficiente e gentilissimo, cordiale e abbastanza veloce; le portate sono ben presentate, giuste in quantità e ottime per qualità.
Io prendo mozzarella in carrozza per antipasto, ben fritta e molto buona, divido con mio marito delle alici fritte, anch’esse poco unte, saporite e squisite, e proseguo con pasta e patate, molto buona anche se un po’ troppo al dente per i miei gusti.
Da bere, acqua e mezzo litro di falanghina in caraffa.
Ho apprezzato tutto, come i miei commensali, e rinunciamo al dolce solo perché dobbiamo riprendere il cammino, ma nel pomeriggio assaggerò in strada delle ottime sfogliatelle calde calde.
Buoni i prezzi nonostante si tratti di un ristorante di un certo livello (bagni a parte!) e non di una trattoria.