Come albergo per la mia vacanza napoletana, ho scelto un affittacamere vincente per la posizione: a pochi passi dal mare e da Piazza del Plebiscito, in centro.
Il b&b in questione è stato ricavato in un vecchio condominio, di quelli con le scale consumate dal tempo, i cortili interni e un piccolo e antico ascensore. Si presenta come un appartamento con ingresso, dove è posizionato anche un microonde, corridoio e tre camere da letto, ognuna con bagno.
La mia camera è molto bella, è spaziosissima, colorata e luminosa. Il letto è comodissimo, in stanza ci sono anche un ampio divano, televisore, frigobar e un armadio. Il bagno è altrettanto ampio, colorato e pulitissimo.
La signora delle pulizie è efficiente e sistema le stanze ogni mattina. L’affittacamere è un giovane signore gentilissimo, loquace e molto disponibile.
Mi sono trovata bene e ho pagato circa 44 euro a notte a persona per la doppia, esclusa la colazione, da consumare nel bar di fronte al costo convenzionato di tre euro per un caffè o cappuccino, una enorme briosche farcita a piacere, ottima, e un succo di frutta.
Anche i miei amici, nelle loro stanze, si sono trovati bene, anche se la singola è un po' piccolina.