Siamo stati già alcune volte in questa pizzeria, prevalentemente da asporto ma con alcuni tavoli (sui 15-20 coperti). Nell’attesa – a volte abbastanza lunga – ci lasciamo tentare da dei gustosi fritti, 5 in tutto, misti tra frittelle di pasta (spaghetti con provola, pancetta affumicata e pisellini), arancini (riso con ragù e piselli) e crocché (purè un po’ pepato con cuore filante). Le pizze di stasera sono state 2 marinare con poco pomodoro e 2 al prosciutto cotto, tutte di impasto normale (volendo si può scegliere napoletano o con farina ai 5 cereali, con un piccolo supplemento). Le pizze sono sempre ben cotte e mai bruciate, e l’olio piccante è veramente piccante, al punto che bisogna stare attenti a non versarne troppo.
Per finire un tartufo affogato al caffè ed una fetta di torta alla Nutella. Da bere una bottiglia da 1 litro di naturale ed un mezzo litro frizzante.
Conto di 43 euro. Le pizze sono molto più economiche dei fritti che di media costano 2-2,5 € l’uno e sono piccolini ma buoni e fritti nel momento dell’ordinazione.
Anche l’asporto è puntuale rispetto all’orario annunciato. Bravi!