Nel consueto giro di compleanni di uno del gruppo del venerdì ( e non solo...) scegliamo questa trattoria che offre notoriamente la possibilità di fare baracca “without limits”. Locale rustico e accogliente , pieno all'inverosimile con effetto sardine e di conseguenza acustica “così così”. Il servizio è velocissimo si inizia subito con ottimi e caldi gnocchini fritti con un salame intero ( 35/40 cm !!!) da affettare con relativo tagliere e affilato coltello spazzolato in men che non si dica quindi un tris di primi :
-Tortelli con la sconosciuta ( a me) borragine (grazie cmq wiki) …. benino
-Cappellacci con panna e pancetta …............ buoni
-Tagliatelle con cinghiale …..............ottime
Un attimo di pausa trascorso con alcuni assaggi di un anonimo e insapore baccalà ed ecco la non abbondantissima grigliata mista braciola/pancetta/costolette di agnello/costine di maiale quest'ultime che avrebbero necessitato di qualche minuto in più sulla griglia cosa fatta notare prontamente al titolare che per rimediare e farsi perdonare ci fa arrivare in tavola una gustosa tagliata offerta … apprezziamo .
Contorno : patate arrosto ….. senza entusiasmi
Beveraggi : un gradevole Campanone (cantina Lombardini) / un insuperabile lambrusco Vigna del Cristo (cantina Cavicchioli)/ un rossissimo Grasparossa Pietra Scura (cantina Pezzuoli)
Chiudiamo con alcuni dolci non tanti in verità oltre ad amari e caffè
Tirando le somme tra alti e bassi tanta quantità e discreta qualità con servizio cordiale ma un po' troppo frettoloso nel ritirare i piatti …. non mancherò di tornare …
Alla prossima !
Nb: prezzo desunto in quanto offerto
05/05/2019
il cambio di gestione ha portato a qualche piccola differenza, mi permetto di dire "in peggio", ma si tratta di un parere personale.