Serata di gala del Fantacalcio, e siamo al XXVI anno, come ebbi modo di dire in circostanze analoghe, partimmo che eravamo poco più che ragazzi nel lontano 1993 e ci ritroviamo ancora a giocare assieme ad alcuni dei nostri figli che, in qualche caso, hanno la stessa nostra età di quando partimmo con questa avventura.
Il locale lo sceglie chi vince, per cui ci troviamo in questo locale di Arceto, piccolo, pochi coperti, ma gestito in maniera simpatica e sufficientemente professionale.
Siamo in dieci e dopo un paio di strie al pomodoro da condividere, partiamo con pizza per tutti, nel mio caso una "messicana", in pratica una margherita con aggiunta di fagioli e pancetta, ottimo accostamento!
Pizza molto sottile, giusta farcitura, che però non sazia, tant'è vero che in diversi aggiungiamo un bel piatto di spaghetti alla carbonara (più che discreti anche se non eccelsi), qualcuno anche scialatielli alle vongole (veramente ottimi).
Le birre medie si sprecano, qualche coca ed alcune bottiglie d'acqua saranno i "beveraggi" della piacevole serata.
E dopo le premiazioni c'è anche chi ha ancora spazio per il dolce, ed allora prima del caffé, vedo arrivare zuppe inglesi, dolci mattone, sorbetti al limone e al caffè (io).
Piacevole serata che ripetiamo da oltre mezzo secolo e, ci auguriamo, continuare a farlo; locale senza troppe pretese ma sicuramente "ben gestito", servizio presente, tempistiche perfette, il tovagliolino di carta mi dà sempre "un po' da fare", ma ormai lo sopporto....anche se non lo gradisco.
Nel complesso assegno tre cappelli ben meritati ed un giudizio che definirei "qualcosa in più che consigliato".
26/05/2019
Ciao Testa bella serata, interessante il fantacalcio che ripetete da oltre un quarto di secolo e non mezzo! Continuate così a rimanere un po’ giovincelli..😉