Passeggiare per la Grand Rue di Strasburg e trovare una birreria che ha sull’insegna la scritta Biére d’Adelshoffen (peraltro chiusa nel 2000) ed all’interno lavagnette in ardesia che pubblicizzano corsi d’Alsaziano merita una visita ad occhi chiusi (anche due).
Ambiente molto rustico, personale giovane, tavoli anche all’aperto ma preferiamo l’interno con aria condizionata, c’eravamo già stati la domenica mangiando Tarte Flambée (l’equivalente della Flammkuchen tedesca, appena al di là del Reno) e rimanendo piacevolmente colpiti, tanto di tornare il giorno successivo.
Accompagnando un’ottima Meteor Blanche, una birra leggera ma speziata che si fa sentire sorso dopo sorso, con un originale Munster Frit, praticamente una formella del tipico formaggio alsaziano impanato e fritto servito su qualche foglia d’insalata verde, una bomba (in tutti i sensi).
Gherta invece si accontenta di una Tarte Flambée mela-cannella (quasi un dolce) preceduta da una normalissima insalata verde (la dieta è dieta e va seguita), da bere semplice acqua naturale.
Servizio attento, preciso, sorridente, piatti ottimi e ben preparati, buon assortimento di birra artigianale alsaziana ed anche di vini.
Senza esitazione : consigliatissimo !
19/07/2019
..gira che ti rigira il mondo e' bello.. :guitarplayer: :guitarplayer: