Prenotazione last minute in questa pizzeria di cui si parla un gran bene e che vanta pizza Napoletana , è sabato sera e come in molti altri locali vengono “organizzati” un paio di turni (19-30 / 21,30 ) ci presentiamo verso le 20,30 con la raccomandazione di lasciare il tavolo per le 21,30 in stile Cenerentola , naturalmente accettiamo . Locale con una piccola area ingresso e 2 piccole salette stipate all'inverosimile con arredamenti moderni, televisori alle pareti, tavoli serratissimi , tovagliette di carta con la descrizione della scelta e dell'impiego delle materie prime . Menù ricchissimo con pizze classiche e pizze gourmet , ordiniamo :
-1 pizza vecchia Modena per mia moglie
-1 pizza Parma per me
-1Lt. coca-cola vetro
-1 caffè
L'attesa sarà decisamente lunga (quasi 50 min.) e tenuto conto dell'orario di uscita.... ma in verità nessuno ci presserà …. ecco finalmente la pizza in tavola : cottura perfetta , maxi orlo , altezza media , impasto gustoso e farcitura senza economia non proprio Napoletana come la intendo io ma comuque squisita .
Come concordato qualche minuto dopo le 21,30 prima che l'incantesimo finisca ce ne usciamo soddisfatti .
Alla prossima !
17/01/2020
Sono sempre più convinto che l'ostinazione di alcuni locali della nostra città di incasellarci in "turni" rigidi, fa semplicemente scegliere un altro locale!