Cena con il buon Cicioun in quel di Riccione, si opta per Il Pappagallo con prenotazione alle 21:30 , in realtà ci presentiamo alle 21 ed il posto è già libero: bel colpo !
Il locale è elegante, camerieri in divisa, tovagliato di stoffa e doppio bicchiere, i menù sono già sul tavolo ed in breve siamo pronti ad ordinare:
beveraggi: Acqua minerale gassata, Verdicchio castelli di Jesi “Stefano Antonucci” dell’Azienda Santa Barbara, un ottimo vino che ben si abbinerà ai piatti di pesce , la presenza del secchiello col ghiaccio è “ad hoc”.
Antipasto per entrambi, per lui un classico cocktail di scampi , per me un piatto di gratinati misti, cozze, capesante, cannelli, che erano anni che non mangiavo, un ottimo piatto ben preparato ed impiattato.
A seguire, mentre il mio dirimpettaio sceglie un classico fritto misto, io mi dirigo senza esitazione verso la carbonara di mare, che magari non sarà classica ma è veramente buona, cottura degli spaghetti al dente, cremosità nell’uovo, poco pepe e diversi ingredienti “di mare” ; posso dire ottima anche la frittura di paranza che mi è stata lasciata: mai dimenticare che qui il fritto misto non è di soli totani e gamberetti ………..per fortuna !
Non andiamo oltre, ci fermiamo senza nemmeno ordinare il caffè ma gustiamo il limoncello che ci viene offerto.
Servizio professionale, presente e non invadente, prezzo leggermente sopra la media ma, come dico sovente, qualità e servizio vanno riconosciuti !
Mi fermo a CONSIGLIATISSIMO, ma siamo al limite dell’imperdibile.