A distanza di qualche mese ci troviamo per la seconda volta a fermarci in questo bar con tavolini e divanetti in dehor, in questo periodo quanto mai ricercati!
La sensazione che permane dopo essere usciti è di un’estrema gentilezza della signora al banco, non affettata e di facciata, ma che esce veramente dal cuore. Invecchiando forse si dà maggior valore anche a queste cose, perché hanno un valore aggiunto che è in grado di cambiare l’andamento di una giornata appena iniziata.
Stiamo andando in direzione Fanano e ci fermiamo qui per fare colazione. Che sarà variegata ed abbondante: 2 erbazzoni (buonissimi!), due tranci di pizza, due pezzettini di gnocco fritto (molto buono, non troppo unto), un donuts della Nutella (ahi ahi, qui è caduto mio figlio piccolo), 2 cappuccini.
Le tazze dei cappuccini sono diverse tra loro e decorate da motivi floreali, così come i piattini, uno diverso dall’altro e qualcuno sbeccato. Questo aspetto nel contesto non mi ha dato noia, perché sembrava di essere coccolati a casa dalla mamma, che si è preoccupata perché un bimbo aveva tolto la mozzarella dalla pizza (per mangiarla in seguito) e lei gli aveva dato il pezzo più condito, o nell’insistere per darci un sacchettino perché era rimasto un pezzettino di erbazzone.
Per il futuro sappiamo già dove fermarci.
PS ottime anche le crescentine
13/09/2020
anche a me piace tanto, tra l altro prima avevano un bar proprio a Fanano! le crescentine che fa credo che siano proprio cotte come una volta nelle tigelle (credo) gentilissimi davvero!