Recensione su La Piazzetta San Giovanni in Persiceto
visitato da lo zio il 26.09.2020

Recensione su
La Piazzetta
San Giovanni in Persiceto

Visitato il 26.09.2020
Imperdibile!!!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: Dòn e turtì, s’in éń bòń in éń bi
Spesa a testa: 31.50
Coperti: 4
4 commenti

Buone recensioni e tavoli in una piazzetta scenografica completamente “affrescata” con scene di vita rurale What else ? Purtroppo Il maltempo successivo alla nostra prenotazione non ci ha permesso di goderci quest’ultima comunque sia il locale anche internamente merita di essere visto, un unico ambiente ( 40/50 coperti) , arredo vintage e tovaglie a quadrettoni in stile trattoria di un tempo , tutto delizioso e suggestivo. Curiosità ?  Menù ristretto (3 primi + 1 fuori menù  / 3 secondi  / qualche dolce ) e norme covid entrambi  inviati direttamente su whatsapp all’atto della prenotazione . Personalmente mi sono fatto allettare dalle lasagne bianche vegane (carciofi / carote / sedano / zucchine) gustose e apprezzate seguite da una novità assoluta per me la cotoletta alla bolognese : una classica cotoletta sormontata da prosciutto crudo e parmigiano grattugiato il tutto irrorato da brodo di carne abbinata a saporite patate al forno con tanto di “buccia” , una vera bontà . Chiudo con cantucci che paiono appena sfornati e passito. Beveraggi : acqua con e senza gas e un frizzante pignoletto fattorie Vallona veramente speciale . Servizio ? mi limito ad una parola dei giovani di oggi e non... TOP !!! Un ultima singolarità: conto via whatsapp e solo contanti il tutto giustificato da rigide norme covid , bene così! Beh…. concludendo penso che il giudizio venga da se e sia facilmente decifrabile …

Alla prossima !  

 

 

 

4 commenti

Rolando
29/09/2020
norme anticovid = solo contanti? Qualquadra non cosa... :mmm: :mmm: :mmm:
lo zio
30/09/2020
@rolando : ti posso garantire che quadra , e come quadra .... infatti ho visto personalmente locali mettere la pellicola trasparente sulla tastiera del pos e cambiarla ad ogni operazione ... Vero anche da locale a locale le norme anticovid sono interpretate con ampia discrezione chi ti chiede il cell e grado di parentela chi no , chi ti da il menù cartaceo chi il QR , chi tiene i tavoli a giusta distanza chi no ecc .... ;)
ilDelfo
30/09/2020
Da provare! Sia per il menù che per il prezzo! Conto solo contanti non è rispettoso né delle norme Covid, né delle norme sull'uso dei contanti… quindi per me è solo una scusa per non pagare la commissione bancomat.
Rolando
01/10/2020
dispiace dirlo, ma "solo contanti" non ha nulla a che fare col covid (anzi, per inciso, solo contanti aiuta a diffondere maggiormente il covid, anche se parliamo di lana caprina); quoto quanto dice IlDelfo
[wpuf_form id="14284"]