Recensione su Entra' Massa Finalese
visitato da IZ4MNT il 11.01.2008

Recensione su
Entra'
Massa Finalese

Visitato il 11.01.2008
Consigliato!
Scritta da IZ4MNT
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
14 commenti
E ' stato difficile da trovare causa nebbia ma ne vale la pena. Il locale è carino, il servizio è veloce ed attento alle esigenze dei clienti. Appena arrivati (escluso dal prezzo) come antipasto abbiamo gustato l'ottimo salame. I primi deliziosi e fumanti. il filetto eccelente. Da migliore il contorno di patate al forno. Aggiungere nella lista dei vini + qualità di lamprusco. 4 primi, 2 contorni, 2 secondi, 2 di acqua,1 di lambrusco e 3 caffè per un totale di 67 euro. Io direi nella media tra qualità e prezzo.

14 commenti

gi
21/01/2008
ciao iz4mnt e benvenuto su GM .. che nick ! :)
bicio
21/01/2008
salve IZ4NT vedo che è la prima recensione che fai, perciò mi permetto, di darti il benvenuto/a su Gustamodena. Vorrei sapere, se ti ricordi, che cosa avete mangiato e il tipo di lambrusco bevuto, giusto per farci un'idea sulla cucina.
bicio
21/01/2008
acc.... Gi pensavo d'essere il primo
gi
21/01/2008
siamo telepatici? :) hai fatto benissimo a fare gli onori di casa, e li hai fatti in modo splendido, grazie :)
ema
21/01/2008
Ciao IZ4MNT, benvenuto anche da parte mia, ci conosciamo? Ieri dal tuo sms non ti ho riconosciuto, dammi qualche indizio....
sangerronelmondo
21/01/2008
mi accodo a tutti gli amici di GM :)!!! benvenuto anche da paret mia :)
g.falconline
21/01/2008
Caspita gi! Siamo proprio così famosi nel cosmo? Sono felice di vedere che anche gli alieni scrivono recensioni! ;) :)
togo
21/01/2008
Benvenuto su GM IZ4MNT!!! Effettivamente ha ragione falco... sembra il nome di un alieno!!!! :) :) :) :)
g.falconline
21/01/2008
Ciao togo! Bentornato! Come è andata in Campania? Stasera mi racconti tutto! :)
franz
21/01/2008
io c'ero sabato sera e vermanete abbiam mangiato da dio ma il prezzo non lo so xchè non ho pagato io.antipasti salame casereccio.2 primi,passatelli inbrodo da urlo e maccheroni spezzati con ragù che sembrava quello che faceva mia nonna,poi faraona con patate al forno che eran 20 anni che non le mangiavo cosi, e ne ho 31 quindi..fate vobis..mascarpone con ananas e cioccolato e crostata di amarene divini!!!!
simonkio
21/01/2008
Scusate ma non riesco a desistere dallo spezzare appena appena "du macaròn in batéca" a favore di Clio visto che sono nato a 1 km di distanza dal sito (quindi tengo a precisare che da me NON avrete MAI e poi MAI la minima dovuta imparzialità!!!). Locale iperstorico della zona; imboscatissimo, anche per effetto sostanzialmente della inesistente segnaletica turistica (per chi vuole provare faccia comunque riferimento alla stradina che affianca sulla destra il vecchio stabilimento della Bellentani e che segnala altresì lo svincolo per l'ottimo agriturismo Santa Maria del buon Pompilio - da provare e recensire prima o poi - sulla strada che collega San Felice sul Panaro e Massa Finalese – SS 468 per Correggio). La Trattoria Entrà ha trovato nuovo lustro da quando, a sacrosanta ragione, è stato annoverato qualche anno or sono tra i locali SLOW FOOD. Ottimi i primi tra cui spiccano i tortelli di zucca e, udite udite, il riso alla cipolla (di quelli a prova di bacio al mattino dopo) ... il solito giro della morte tra i tagli di carne in più, come segnalato correttamente, sconfinamenti nel mondo pennuto più o meno volatile come la faraona arrosto o il galletto alla cacciatora ... detto così niente di speciale ma nel complesso piatti preparati all'insegna della totale qualità delle materie prime e conoscenza della tecnica di cucina. Dolci di buona fattura tra cui ricorderei anche un classico della bassa: la zuppa inglese (fà molto bassa). Poche le etichette in carta ma di qualità medio - medio/alta. Per il Lambrusco, se non ricordo male, propongono in particolare il Paltrinieri (Gianfranco) di Sorbara etichetta bianca... un "vero" Sorbara dall'ottimo rapporto qualità/prezzo ma ancor di più indovinato per le caratteristiche organolettiche che sposa quanto propone la cucina. Prezzo ipercorretto (lo si desume anche dalla scheda di IZ4MNT & Co. che per 67 eurini hanno spazzolato direi bene la tovaglia, tra cui anche del filetto). Raramente si arriva, per difetto, intorno ai 30 € per un pasto completo, da giro della morte intendo bevande escluse (ovviamente spesso fanno la differenza all’interno di una ricevuta). Davvero un gran bella trattoria ... osteria mi permetterei ancora di classificarla, dove anche il servizio solerte e cortese merita una lode. Unica pecca, se proprio devo tirarla fuori, è che sovente il locale è frequentato da compagnie numerose e si sà ... in queste occasione il “Slow” ... si perde un pò nell’alcol. Chiedo scusa per l’eccessiva e smisurata sintesi. Un saluto a tutti.
simonkio
21/01/2008
Opss... bevande INcluse. Pardon.
Goloso
21/01/2008
...anno astrale 2008, pianeta terra: dalla galassia più profonda, là, dove nessuno si è mai spinto prima, IZ4MNT viene attratto sul nostro pianeta dai profumi della cucina emiliana... ti accogliamo in pace, da quale sistema provieni? ;)
gnoloso
22/01/2008
ciao i....t,spero tu non vada in giro vestito da clown e regali palloncini, ma almeno prediligi i sapori caserecci a poveri bambini.. :) cmq.. benvenuto,anche da me.
[wpuf_form id="14284"]