Recensione su Piccolo Ristorantino Dal Maestro Del Pesce Modena
visitato da tigellinaboilerdilardo il 06.01.2008

Recensione su
Piccolo Ristorantino Dal Maestro Del Pesce
Modena

Visitato il 06.01.2008
Imperdibile!!!
Scritta da tigellinaboilerdilardo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
4 commenti
5 cappelli , forse l'ambiente non è il massimo ma ha il suo perchè, con quelle reti da pescatore che pendono dal soffitto e i cartellini che rammentano le vivande sparsi in giro scritti da lui(il padrone) che trasudano amore per sua moglie (la cuoca). ci sono stata 2 volte e mi sono trovata benissimo, sembra davvero di mangiare a casa, sia per le cure che riservano ai clienti trattandoli come fossero loro figli sia per il tipo di cucina, sincera e piena di premure. non c'è sfarzo ma solo voglia di fare mangiare bene, come fanno le nonne. per mangiare è consigliabile se non indispensabile prenotare, ad occhio credo non tenga più di 50 coperti se proprio ci si stringe. il cibo come da nome contempla il PESCE. il menu completo (incluse bevande e dolce) è di 30 euro. l'ultima volta io non ho preso il dolce (non perchè non sia buono ,anzi, ma perchè i dolci mi stufano) ed è diventato 28. ogni volta il menu cambia, e a quanto ho inteso decidono cosa cucinare il giorno prima se non il giorno stesso, a seconda dei pesci che hanno comprato freschissimi. si inizia con un antipasto misto, un piatto in cui sono disposti: - 2 cozze gratinate con ripieni diversi - 2 frittelline, una di baccalà l'altra non rammento! -una melanzana ripiena -carpaccio di salmone squisito -insalata di mare che merita lo stesso aggettivo più tante cose che ora mi sfuggono e confondo tra le due volte che ci sono stata. ma ogni volta qualcosa cambia. quando ce lo ha servito ci ha spiegato tutto :) e così fa per ogni piatto che porta, e anche lì che amore sconfinato che sprigiona. il primo che mi ha incantato è stato un piatto di scialatelli alla pescatora sui quali era adagiato, oltre a qualche cozza e altro frutto di mare, un intero scorfanino da lavorarsi a modo.sublime. come secondo una grigliata non immensa ma giusta, tra cui spiccavano un'orata condita perfettamente e un gamberone. la prima volta ho mangiato anche il dolce: la pastiera napoletana. io come dicevo non amo i dolci ma in quel caso l'ho spazzolata. (anche i dolci variano di volta in volta) aggiungo che oltre al menu del giorno penso ci si possa far preparare piatti extra, forse però bisogna chiederglielo prima di andarci. spero di tornarci presto, per ogni aspetto di questo ristorante, perchè oltre al cibo ha un servizio impeccabile, lui, il padrone-cameriere di cui non ricordo il nome e me ne dolgo, è una persona gentilissima e simpatica e mostra di continuo quanto ci tenga a che tutti stiano bene.

4 commenti

Piggo
03/02/2008
Ciao e benvenuta su GustaModena! Complimenti per l' ottima recensione completa e dettagliata (tra l'altro condivido pienamente il tuo giudizio). Continua così!! ;)
Kava5150
03/02/2008
Ciao benvenuta anche da parte mia, e mi associo ai complimenti del buon Piggo per la tua recensione. Dettagliata come dovrebbe proprio essere. Brava, continua così
tigellinaboilerdilardo
03/02/2008
grazie del benvenuto, molto gentili :)
gi
06/02/2008
in grande ritardo, ma benvenuta anche da parte mia!
[wpuf_form id="14284"]