Recensione su
La Cicala
Torre Maina di Maranello
Visitato il
01.02.2008 Poteva andare meglio.. Scritta da
marcone Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 4 commenti Ambiente molto bello, vecchia stalla ben ristrutturata e a fianco una piccola stanza con camino molto accogliente e romantica. Visto la data e il clima non ho potuto apprezzare il panorama offerto dal terrazzo esterno.
Cibo per 2 persone: tigelle (mediocri) gnocco strappato (buono, di spessore superiore alla media .... con 2-3 pezzi sei giàpieno !) e grigliata di carne (x 1) decisamente di bassa qualità; molto speziata e per niente morbida, anzi .... Verdure gligliate (x 1) buone e salume (x 2) buono ma niente di eccellente ! Buono il vino (Nero d'Avola) e il sorbetto al brachetto !
Servizio buono.
Prezzo ... da dimenticare !!! 35 EURO a persona !!! una follia per la qualitàe la tipologia di cibo che abbiamo scelto !
Neanche il Rosolio di fine cena, pur buono e profumato, è riuscito a farmi dimenticare il conto !
Personalmente non lo consiglio !
4 commenti
05/02/2008
Carissimo Marcone, il vino non basta dire che sia Nero d'Avola. Lo dico per te: il Nero d'avola IGT, basta legger l'etichetta, è sempre un vino mediocre. Di qualunque cantina è? Perchè? Perchè è come il nostro Sangiovese del Rubicone, peggio dei chianti in plastica. E' solo un vino di moda! Il Nero d'avola DOC esiste, ma non con la denominazione nero d'avola! quello (come per il sangiovese...) è il nome dell'uva. Gira perchè costa un terzo! Ma la qualità è diversa perchè negli IGT (Indicazione Geografica Tipica) il vino non vede solitamente legno, ma appena l'uva fermenta, in CEMENTO o se va bene in ACCIAIO, viene imbottigliata e venduta. Quando un buon rosso vinifica in legno, e poi viene fatto riposare, prima di essere venduto, sdraiato fermo in bottiglia. Il nero d'avola buono igt non esiste. Sappiatelo. L'uva n.d.a., con Doc che non la riportano in nome, esiste. Leggete le etichette. Chiedete. Una Doc? Duchessa Entellina. Un buon vino? Il Passo delle Mule della Corvo di Salaparuta (col Colomba Platino gli unici loro due vini buoni). Il vino non è tutto uguale, vale almeno il 40% del pasto. Se il ristoratore non lo conosce, è improvvisato. A ognuno il suo mestiere. Cosa c'era nella grigliata? Sul rosolio sono ignorante. Comunque, concordo che il prezzo paia alto. 'ppetito!