Recensione su Osteria Toscana Modena
visitato da Butch il 25.01.2008

Recensione su
Osteria Toscana
Modena

Visitato il 25.01.2008
Consigliato!
Scritta da Butch
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
4 commenti
Incredibile come alle 21 di venerdi' il locale fosse praticamente deserto e che si sia (parzialmente) riempito solo intorno alle 23. Il cibo direi che è all'altezza. Accanto a piatti tradizionali ci sono anche delle proposte interessanti ed elaborate (anche nel prezzo) Decisamente ottimi e raffinati i primi anche se piatti tipici Toscani nel menu ce ne sono pochi veramente. Generalmente, mi aspettavo un altro tipo di menu in un locale che si chiama "Osteria Toscana". L'ambiente è abbastanza carino anche se l'arredamento e le finiture avrebbero bisogno di una rinfrescata. Le tavole sono molto ben apparecchiate e ben allestite. L'aspetto dei piatti, pur curato, sembra più da ristorante fusion che da osteria Toscana. L'atmosfera generale secondo me è un po' troppo rigida e sostenuta. Qualche problemino con il servizio perchè i contorni sono stati completamente dimenticati (ma andava bene cosi' perchè non avevamo più fame) e qualche piccola pecca di altro tipo, ma niente di grave. In genere sono molto cordiali. Abbiamo speso 40 Euro a testa per primo e secondo, saltando i dolci e prendendo solo una bottiglia di vino in quattro. In poche parole è un Osteria Toscana che tanto toscana non è.

4 commenti

gi
06/02/2008
ciao butch e benvenuto su GM, scusa per il ritardo con cui ti "accolgo" :)
Butch
06/02/2008
Grazie Gi e complimenti per il sito è molto interessante!
gi
06/02/2008
grazie a te, il merito e' degli interventi di qualita' degli utenti, che partecipano con passione al sito.. io faccio solo il lavoro "sporco" ;) (che, a scanso di equivoci, e' la programmazione e lo sviluppo delle procedure interne.... non vorrei che sangerro pensasse male :) )
claudiomodena
16/11/2008
Sabato sera di Novembre 2008 ore 21.00 dopo avere prenotato io e mia moglie decidiamo di andare a mangiare in questo locale (per sentito dire) molto rinomato.Locale antico con arredamento che ora mai avrebbe gia' dato... cmq a quell'ora quasi full.Personale di sala molto cortese ma molto meglio con i clienti abituali.Cosa molto positiva la cucina a vista clientela, ma solo per la vista perchè dopo un po' che stai con la cucina che fabbrica carne alla griglia con una cappa aspiratrice sotto dimensionata non ti rimane che dopo portare tutti i tuoi vestiti in tintoria per una lavatina...Cominciamo a ordinare acqua una bottiglia mignon di chianti(una delle poche cose che si addicono al nome Osteria Toscana)due antipasti petto d'oca affumicato(non il fumo della cucina)e polenta con funghi porcini + 1 kg di bistecca alla fiorentina alla griglia con patate al forno.Per concludere un caffe.Tutto ottimo! a parte il CONTO perchè ci hanno scucito € 93,00...da provare una volta nella vita.
[wpuf_form id="14284"]