Consigliatissimo!! Scritta da
tigellinaboilerdilardo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
23.00 Coperti:
1 4 commenti Ragazzuoli spero di aver azzeccato la scheda giusta visto che ce ne sono 2 e io il nome ehm, non me lo ricordo, per me è quello di via emilia est.
penso sia più di 4 volte che ci vado, tra l'altro ravvicinatamente, ma quando ci arrivo davanti mi incanto sui lampioncini e sul tappeto verde finto erba e non bado all'insegna..
dunque è un posto che, a parte la pizzeria palestra concessionarie intorno, ti sbatte automaticamente giàdall'ingresso esterno in un film come "l'anno del dragone" o "the killer".
insomma non stonerebbe qualche sparatoria coreografica o qualche combattimento marziale con la gente che vola e fa delle mosse surreali, tutto questo detto nel migliore dei sensi, è davvero una location impressionante e bella da vedere.
entri e lo è ancora di più. (se questo può essere malinterpretato censuratemi pure, sottolineo che di risse e spari non ce ne sono anzi è ultra tranquillo rilassante e pacifico)
le due sale, i finestroni,l'arredamento..è l'unico ristorante giapponese (cinese)che mi sa di vero e anche di chinatown.
è bellissimo.
sempre trattando l'aspetto "arredamento-stoviglie":
i tavolini per due sono come si deve, ovvero non striminziti che con due portate una rischia di trovare posto per terra perchè non c'è più spazio, e ogni pietanza ha il suo specifico piatto, mi piace molto quello dei maki che è un ciotolone marrone scuro credo di legno, è tanto bello.
il servizio è, direi, quasi ottimo, dipende dai camerieri, alcuni sono simpatici alcuni/eeeee un pochino seriosi ma del tutto efficienti e disponibili.
e si attende il giusto, quello che per me dovrebbe esserci per non ingolfarsi troppo tra le varie portate.
per il cibo, io ero con mia sorella e abbiamo preso:
-2 porzioni di california maki (ogni porzione, da 5 euro, è di 6 maki, che hanno dentro il granchio e l'avocado, nel riso qualche seme di sesamo, non c'è il cetriolo)
per me sono i più buoni di modena, meglio del fujyiama, dell'amicizia e del taj yo. e poi almeno 6 di botto te li mangi, se penso che io ne vorrei almeno 20...
- 1 porzione di futomaki (ce la siamo divise in 2 visto che ce ne sono 8 belli grandini con dentro:avocado, gambero, salmone,tonno,e direi cetriolo anche se potrebbe essere erba cipollina (scusate è la forma che mi rende incerta), e una fettina gialla, forse frittata?)ottimi
-1 porzione di spaghetti saltati con misto mare e qui mi ci scappa il 9 decimi, sono spettacolari, proprio gli spaghetti, consistenza e sapore indimenticabili che danno dipendenza, anche il misto mare(e verdure anche incluse) è molto buono.
ce lo siamo divise e vista l'abbondanza ci è venuto un piatto molto onesto ciascuna.
-1 sushi di tonno..era la prima volta che lo prendevo, a me il sushi non piace molto perchè sa di poco, però mi ha sollazzata.
-1 tempura di gamberi, ce ne sono una decina, la salsa dove pocciarli è meglio di quella del fujy, però la pastella no.comunque anche questi molto buoni.
abbiamo bevuto solo una bottiglia d'acqua (insomma siamo sorelle, la birra me la bevo poi a casa come in questo istante, volevo spendacciare di più per il cibo che a casa di sicuro simile non trovo),i dolci come al solito non mi vanno e quindi abbiamo speso 45 euro in 2, poco più di 22 euro a testa.
e noi, ok che avremo degli stomaci piccoli, ma stavamo sciopando.
per le cose che ho preso le volte scorse posso dire che mi sono piaciuti molto:
il sake (che dàanche una botterella in più rispetto ad altri bevuti)
il salmone alla piastra
gli involtini primavera (per quel che riguarda la cucina cinese)
e poi: il wasabi. stasera non era dei più potenti ma la volta scorsa mi sono fatta un bel pianto di goduria per quanto spingeva.
io lo amo, e ormai non ho più limiti, ne chiedo sempre vaschettine in più, qui è davvero notevole.
mi dispiace di non aver scritto ancora niente di cucina modenese ma non mi sento pronta visto che, in questa casa:
cappelletti parmigiani>>>>>>>>>tortellini modenesi.
io ve l'ho detto! non mi bannate però :)
4 commenti
06/02/2008
Parto dal presupposto che non amo la cucina cinese, xò se mi garantisci che all'ingresso potrei assistere al remake della sfida tra Bruce Lee e Chuck Norris in "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" potrei davvero sentirmela. Naturalmente questa volta speriamo nella rivincita del mitico Walker Texas Ranger!!! "Nella famosa scena del Colosseo in cui Bruce Lee ha sconfitto Chuck Norris, Bruce Lee era interpretato da Chuck Norris."