Consigliato! Scritta da
barbe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 1 commenti Non avevo una gran fame, ero uscito per commissioni, ma dovevo mettere qualcosa sotto i denti ad una certa ora...
Mi dirigo verso Coscogno con l'idea di visitare un locale. Lungo la strada, guardandomi in giro, vedo invece il Passatempo, e mi ricordo di un paio di piacevoli esperienze. Penso: "ci devo tornare..."
Arrivato alla destinazione prefissata, trovo chiuso! Ergo vado al Passatempo.
Ci si arriva da una stradina asfaltata, il parcheggio è ampio, anche perchè il locale offre anche la possibilitàdi pernotto. La zona è molto tranquilla, stanno anche allestendo un'ampia zona giochi per bimbi (recintata).
Entrando si arriva al banco del bar frequentato dai paesani che hanno a disposizione una saletta per non disturbare gli avventori del ristorante.
La sala non è grandissima, una decina di tavoli tondi, comodi,( metàda quattro posti e metàda otto)tovaglie e tovaglioli in stoffa. L'impressione è un po' quella di trovarsi in una pensioncina. D'estate aumentano i coperti adoperando la terrazza (non è male scappare dal caldo della cittàper una cenetta al fresco guardando il tramonto).
La gestione è prettamente famigliare. Sono cortesi e disponibili, attenti al cliente. La cucina altrettanto casalinga.
Nonostante la modestia del locale hanno sempre tre scelte sia per i primi che per i secondi, i contorni ed i dolci (ci tengono, evidentemente, e variano tutto a secondo della stagione).
Per i vini non vi so dire granchè, in sala c'è una vetrina frigo con lamrusco e vini bianchi, non so se hanno una cantina per i rossi.
Veniamo a quello che ho mangiato.
Come dicevo non avevo fame, pensavo accontentarmi di un primo. Ho scelto la gramigna: paglia e fieno, pasta buona e cottura giusta, condimento senza panna. Molto buona.
Poi ho visto passare delle cotolette e non ho resistito. Carne tenera, panatura non unta. Patate fritte per contorno (credo fatte al forno, unica delusione del menù).
1 litro d'acqua un caffè.
Totale 15 €.
Dò solo tre cappelli perché non ho potuto degustare tutte le proposte della cucina.
1 commenti
16/02/2008
bravo barbe, ottima dritta, grazie!