Recensione su
La Barchetta
Campogalliano
Visitato il
16.02.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
Piggo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 7 commenti Ore 13,30: dopo adeguata prenotazione penetro nel ristorante in compagnia di moglie e figlio; veniamo accompagnati ad una saletta al primo piano con 7 tavoli ben distanziati in ambiente gradevolmente familiare, luminoso e pulito. Vengo riportato all'epoca della mia scuola elementare da una carta geografica di mezzo secolo fa da una stufa Becchi di terracotta rossa proprio come avevo in classe....
L'interno è assai meglio di quanto ci si possa aspettare dall'esterno dell'edificio funestato dalla vicinanza delle strutture della TAV!
Menù molto ricco ed invitante e nutrita carta dei vini.
Abbiamo scelto 3 primi diversi in modo da poterli assaggiare tutti: orecchiette con melanzane, zucchini e ricotta salata, crespelle con asparagi e prosciutto ed immancabili bigoli con guanciale, cipolla e pecorino; uno più buono dell'altro!
Idem per i tre secondi: stinco di maiale (dimensioni enormi, ma per me è un problema relativo...), tagliata di filetto di cavallo con aglio e rosmarino, costata di angus (realmente superlativa). Tre contorni (verdure alla griglia, patate arrosto e cicorino con acciuga) buoni, ma leggermente sottotono.
Dolci gradevoli ma non imperdibili.
3 caffè, 3 bottiglie d'acqua e un lambrusco Bellei fermentazione ancestrale (mi è piaciuto molto, ma me l'hanno servito giàaperto...)
Consigliato!
Totale 105 euro
7 commenti
17/02/2008
ciao piggo se nn ricordo male, mi sembra che il 17 (numero nefasto) in questo caso per tè fortunato, qualquno compia gli anni. Augurissimi: sei ancora in tempo.