Recensione su Dai Sabbioni San Martino in Spino
visitato da ema il 20.02.2008

Recensione su
Dai Sabbioni
San Martino in Spino

Visitato il 20.02.2008
Buono
Scritta da ema
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
7 commenti
Inizio col dire che sono rimasto un po' deluso da questo ristorante tanto rinomato della bassa modenese. Da Modena è veramente lontano pertanto a mio avviso il locale non vale il viaggio. Il locale è situato sulla strada principale di San Martino Spino ed è dotato di un bel parcheggio comodo proprio di fronte all'ingresso. Appena saliti al primo piano dove è situata la sala principale la prima cosa che balza agli occhi è un enorme braciere fumante con della carnazza in cottura, a questo punto penso... si dovrà mangiare veramente bene. L'arredo è molto vecchio, il tavolo a noi riservato è veramente grande e larghissimo, forse troppo dispersivo ma comodo. Appena seduti arriva il proprietario con il salamone alla creta con polenta e funghi porcini, salatissimo ma devo dire buono e sfizioso, a seguire il piatto migliore della serata tagliatelle fresco fresco, un misto di sapori molto ben mischiati fra loro. Dopo qualche minuto ecco arrivare il famoso risotto alla pernice, che delusione, praticamente un risotto in bianco con qualche peperone, alcuni pezzi di polpa di pernice, non scotto, non di mio gradimento. A seguire il gran braciere di carni miste, molto buone e tenere…..ma……cervo e daino non si sono visti e siccome era una cena prenotata da più di un mese a mio avviso non è stata una gran bella figura, comunque...i euro 35 eurini a testa li ha presi tutti, pazienza…. Il vino è stata un'altra grande delusione, lambrusco in caraffa molto debolino e Teroldego Rotaliano discreto ma nulla da ricordare. Caffè....OSCENO!!!!! A questo punto traggo le dovute conclusioni: da Modena non lo consiglio, carne e tagliatelle veramente super, per il resto uhmm!!!! Non mi sento di dare più di due cappelli, voglio comunque ricordare che 2 cappelli non è un giudizio negativo. I soliti 5 cappelli vanno sempre alla compagnia di GM, grazie a tutti per la bellissima serata e grazie a Bicio per aver organizzato e guidato tutti noi in questo locale sperduto della bassa. Alla prossima, baci a tutti e non me ne vogliate per questa recensione non entusiasmante.

7 commenti

pasticcino
21/02/2008
oh oh ema non è stato contento,bisogna subito recuperare....
gi
21/02/2008
Mi associo ai 5 cappelli alla compagnia, e a ringraziare il grande Bicio che ha organizzato il tutto (cosa mai facile, in effetti). Anche io avevo aspettative maggiori, ma tutto sommato si mangia davvero bene (tagliatelle fenomenali, a parte l'ovetto di cui non son riuscito a capire il sapore). Il caffe'.. Silvio me lo dice sempre.."mai prendere il caffe' al ristorante!" :) Ri-saluto tutti, che temo di aver saltato qualcuno ieri sera (ero davvero in stato vegetativo, sto lavorando troppo...aiutoooo!)
corpicino
21/02/2008
La compagnia di GM vale molto di piu' di 5 cappelli!!!....cmq volevo fare la recensione ma credo sia superflo.. aggiungo alcune mie considerazioni. Se avessi scritto ieri sera il mio giudizio sarebbe stato di 2 cappelli oggi a mente fredda penso di arrivare a 3 perche' stanotte nonostante avessi mangiato molto(sapete il mio corpicino da riempire e' grosso..hi..hi..) nn ho avuto problemi di pesantezza e quindi la roba e' stata cucinata bene e poi ogni tanto mi torna in mente il sapore del salamone e delle tagliatelle ..quindi un qualcosa da ricordare credo sia un buon segno. Cmq a parte la lontananza il prezzo e' molto eccessivo per quello che ci e' stato offerto...nn sulla qualita' o quantita' dei cibi ma sopratutto sul vino...il rabosetto (raboso+prosecco)in caraffa era buono ma andava bene solo come entrata nessuna tracciadi una discreta bottiglia di lambrusco(almeno), un Teroldego di bassa qualita' solo con la carne, nessun vino per il dolce ammazza caffe solo una bottiglia di grappa(nn era una Poli)..vedendo le vecchie ed eccellenti bottiglie piene di polveri mi sembra che il gran maestro dei vini si sia fermato a qualche anno fa...guardando la vetrina le etichette erano molto piu' da Metro o Coop che quelle destinate ad un certo tipo di ristorazione. Tornando al cibo salamone e Tagliatelle sublime..il riso alla pernice ...ne' carne ne' pesce... buono ma nn da ricordare..la carne cotta be ne e buona( concordo con Magnassa la tagliata era dura) ma la mancanza della selvaggina e' stata una caduta di punti(lo sapeva da un mese che venivamo, era negli accordi ecc...)...i dolci normali..caffe???..caffe imbevibile..ha ragione Gi ...nn si prende il caffe' al ristorante!!!!.. Cmq bella serata lo stesso e grazie a Bicio per averla organizzata..capisco magari la tua delusione tu che conosci bene queste posto da anni...ma una serata "nn perfetta" capita a tutti no????...alla prox
sangerronelmondo
23/02/2008
vi ho pensato tantissimo brutti vigliacconi :) beati voi che avete fatto baracca :) io ora vi scrivo dalla Spagna ... gi posso dire che sono il primo che entra nelsito da madrid? :)
gi
23/02/2008
da madrid direi di si, da barcellona ho gia' dato io il mese scorso
ema
23/02/2008
e io ho dato da Siviglia....
sangerronelmondo
23/02/2008
grande gigione ormai siamo internazionali :)
[wpuf_form id="14284"]