Buono Scritta da
Giò Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
13.00 Coperti:
1 4 commenti Giovedì scorso sono andato con alcuni amici in questa pizzeria che si trova sulla circonvalzione di Sassuolo.
Il locale è facile da trovare e all'esterno dispone di un discreto parcheggio.
Ad essere sinceri dal di fuori non si presenta molto bene ed anche la scala che conduce all'ingresso non è molto invitante, ma una volta entrati il locale è decisamente carino e ben arredato.
Il locale è composto da un'unica grande sale arredata con uno stile moderno e minimalista e alle pareti vi sono diverse stampe e quadri astratti che rendono l'ambiente un po' "MOMA". I tavoli sono tra loro ben distanziati e apparrecchiati con cura.
Ma veniamo al cibo: eravamo in undici ed abbiato tutti preso pizza rotonda (dieci farcite ed una margherita), due caraffe di birra, due o tre di coca e tre bottiglie d'acqua.
Sbirciando negli altri tavoli avevo notato che difficilmente la pizza sarebbe stata di mio gradimento, perchè estremamente sottile e croccante; quindi ho optato per una bianca con pancetta a pasta doppia, sperando di salvare la situazione. Purtroppo il mio intervento è servito a rendere la pizza non più alta e soffice, ma solo più larga ed estremamente più pesante.
Devi dire xò che gli altri commensali pare abbiano gradito le loro, del resto sono molte le persone che preferiscono la pizza sottile.
Il servizio è stato abbastanza veloce e preciso, anche se un sorriso la cameriera avrebbe potuto regalarcelo; però d'altronde ci può anche stare che uno sia girato per i c+--i suoi.
Abbiamo finito la serato con nove dolci e due sorbetti per un conto finale di tredici, onesti, euro a testa.
Nel mio personalissimo cartellino avrei dato un solo cappello perchè la pizza a me nn è proprio piaciuta; ma dato che il locale è carino, il prezzo è stato equo e soprattutto che non tutti abbiamo gli stessi gusti, mi sarebbe sembrato troppo penalizzante per il locale e quindi giudico buona la serata.
4 commenti
24/02/2008
Bravo Giò, recensione molto ben esposta, apprezzo in particolare il tuo giudizio finale: sereno ed equilibrato. Riguardo alla pizza, senza dubbio sai come la penso nei tanti interventi che ho sentito di fare a difesa della sua identità originaria, come anche a tutela dei gusti di ciascuno. Premesso questo, a volte i gusti sono condizionati anche dalle abitudini. Diversi miei amici modenesi, messi davanti ad una buona pizza, quella sostanzialmente rispettosa dei criteri del disciplinare (STG per intenderci), hanno fatto la stessa espressione di chi passa dai tortellini in brodo vegetale (tale considero la pizza sottile, perchè se rispetto i gusti degli altri non vedo perchè escludere i miei :) ) a quelli nel brodo di cappone tanto caro a errevi! :) :)