Recensione su San Bartolo Le Budrie - San Giovanni in Persiceto
visitato da sonoio il 27.02.2008

Recensione su
San Bartolo
Le Budrie - San Giovanni in Persiceto

Visitato il 27.02.2008
Consigliato!
Scritta da sonoio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 11.00
Coperti: 1
6 commenti
Sono già alcuni giorni che frequento questo locale (xlavoro)all'ora di pranzo.Effettivamente è il tipico locale da "operai" (come il sottoscritto )dove arrivati a "mezzogiorno"con una fame "bestia"ci si fionda a sedere sperando che la cameriera/e ti porti subito il cibo visto che il tempo disponibile è sempre pochissimo (si lavora a metri).Premesso questo il locale per se non dice nulla ,non grandissimo ,tavoli abbastanza vicini, nessuna particolarità nel contesto generale dell'ambiente. Le cameriere sono veramente veloci sia nel servire che a prendere le ordinazioni (altrimenti i più raffinati gli imprecano )...dimenticavo che i tavoli sono apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di carta (per gli operai è gia un lusso certe volte si mangia sulla carta del panino)Lì fanno menù fisso sempre diverso ogni giorno. la qualità del cibo è buona senza cose particolarmente elaborate il menù comprende: 1 primo-1 secondo-contorno-vino-acqua-caffe il tutto a € 11,00 a testa ....si il prezzo penso proprio che sia onesto considerando che si mangia abbastanza bene e sopratutto in fretta

6 commenti

gi
27/02/2008
capperi! con 11 euro, si e no ti fai panino-coca-caffe' in piedi al bar, da tenere in considerazione!
barbe
28/02/2008
Basta poco per fare centro! Una recensione perfetta nel suo genere. Bisognerebbe poterla evidenziare in una nicchia di locali per chi va di fretta! Spesso capita anche a me di essere di corsa (per lavoro sono abituato a fare un pranzo completo in 10 minuti!) ma seduto e servito... Come dice gi, rischi di spendere molto di più mangiando in piedi e perdendo più tempo.
g.falconline
28/02/2008
Grande sonoio! Bella recensione: utile, ben scritta ed anche simpaticamente ironica! NB Caro sonoio la vita insegna e tu lo dimostri... la scuola di certo aiuta, ma non basta da sola. Ho conosciuto anziani contadini emiliani, ed operai, in grado di fare lezione a docenti universitari, per la loro cultura di vita. In ogni caso il sito ha bisogno del contributo di tutti, ma a volte ha anche bisogno che si affrontino argomenti, da me trattati con sincera passione, diversi dal solito, ma utili a chiarire il senso della nostra partecipazione. Non sentirti escluso, perchè sono certo che puoi comprendere perfettamente i sentimenti che mi animano, e che niente hanno a che vedere con la filosofia (scienza peraltro sublime), come non tu ma qualcuno ha impropriamente scritto. :)
g.falconline
28/02/2008
Caro errevi... no, troppo no! :) Ho appositamente usato il termine "improprio" (accostando un sorriso) perchè sarebbe per me un vero onore riuscire a scrivere di filosofia, ma il dibattito che si è svolto, molto opportunamente nella sezione commenti, è stato più "passione e sentimento", e io, mizo, gi, piggo, barbe e gli altri, ci abbiamo messo il cuore. Un dialogo pacato come i tanti che si fanno a tavola proprio durante una bella cena, solo che si parlava di come far crescere la bella creatura del mago gi, niente di fuori tema, dunque, e magari fosse stato veramente filosofico. :) PS Se è vero che la filosofia è lo studio della possibilità e dei limiti della conoscenza umana e che , come diceva Aristotele, nasce dalla "meraviglia", allora forse il livello più alto di filosofia (conoscenza e meraviglia :) ), all'interno del sito, è stato proprio raggiunto dalla tua profonda descrizione, arricchita dalla tua preziosa esperienza personale, della ricetta sulla pizza: anch'essa sublime! :) :)
sonoio
09/03/2008
SALVE non sono sparito sono stato alcuni giorni in Sardegna (ma solo a lavorare) e ho perso un pò di cose...... Volevo ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato la mia recensione.. GRAZIE e tutti coloro che con parole veramente mirate mi hanno sostenuto nella mia carenza di scrittura ...... comunque detto questo mi devo assolutamente rimproverare su un particolare della mia recensione a questo locale che non è assolutamente corretta ... non è vero che c'è il menù fisso ma puoi scegliere sempre tra 3 primi, 3 secondi, 2 contorni il prezzo comunque è sempre lo stesso € 11,00 a testa .. scusate
g.falconline
09/03/2008
Bentornato sonoio... alla tua precisazione sul menù ho un solo commento da fare: Azzzz!!! :) :)
[wpuf_form id="14284"]