Recensione su Ristorante Pizzeria Jolly Reggio Emilia
visitato da ema il 01.03.2008

Recensione su
Ristorante Pizzeria Jolly
Reggio Emilia

Visitato il 01.03.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da ema
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
5 commenti
Sabato sera assieme ai colleghi di mia moglie siamo stati a cena in questa pizzeria reggiana. Anche il tom tom di Magnassa avrebbe difficoltà nel trovare il ristorante, dall'uscita del casello di Reggio ci sono troppe nuove rotonde e anche i navigatori più aggiornati ti fanno perdere in mezzo alla campagna reggiana, comunque una volta usciti dall'autostrada si seguono le indicazioni per la fiera, passati davanti all'ingresso principale alla seconda rotonda a sinistra e si è arrivati. Dal casello dista circa 3 minuti. Il locale è dotato di un ampio parcheggio che fa molto comodo in quanto il locale è frequentatissimo, erano anni che non vedevo tanta fila per entrare in un ristorante. La pizzeria è abbastanza grande, io ho contato in totale 4 sale più o meno grandi in grado di accogliere parecchi clienti, il servizio a mio avviso è stato velocissimo e mai in affanno, chiaro segnale che sono abituati a lavorare col pienone. Il nostro gruppo si è buttato sui primi, gnocchi alla zucca e balsamico, fagottini ripieni di patate. Il pezzo forte però sono stati i miei spaghetti alla carbonara, serviti dentro una mezza forma di parmigiano reggiano, alla fiamma con tutto il formaggio che si scioglieva amalgamandosi con l'uovo e la pancetta affumicata, porzione immensa, almeno 250 grammi di pasta, buonissimi e conditissimi. A seguire, abbastanza provato dall'esperienza della carbonara ci siamo fatti una pizza, mai visto nulla di simile, gigante, abbastanza sottile e ben condita, all'amico Falco non sarebbe piaciuta, noi ne abbiamo mangiate quattro, tagliate a spicchi con varie farciture, davvero buona e sfiziosa. Oramai in stato di coma da cibo, ho evitato il dolce in quanto non sapevo dove metterlo ma ho visto passare svariate specialità siciliane (luogo d'origine dei titolari), cassate e cannoli che sembravano ottimi. Niente vino ma solo acqua e birre medie in grande quantità, alcuni caffè, il tutto per 17 euro a testa, davvero niente male. Esperienza da riprovare sicuramente. Ciao a tutti.

5 commenti

g.falconline
07/03/2008
Grande ema... quella carbonara mi pare da urlo! E che descrizione... calda e fumante! Io poi sono un fan delle porzioni abbondanti: se non ne voglio più non vedo perchè non debba essere io a deciderlo! :) :) :) PS A proposito della pizza... tirata e sottile di certo non l'avrei condivisa :) ma mangiare l'avrei mangiata... :) :) Ma se proprio devo esprimermi... con tante prelibatezze, visto che mi hai messo in guardia... come direbbe il "Catalano" di Quelli della Notte: meglio la carbonara! :) :) PS Scusa la voce rauca... ma l'influenza alla mia età fa fatica a passare... COME MAI NON CI SEI PER LA GITA NELL'APPENNINO TOSCANO? Ci metti in difficoltà... non possiamo mica trovare un altro ema così, su due piedi... :)
ema
07/03/2008
Ho avuto un invito a pranzo da una nostra cugina e non posso dire di no, comunque non mancherò con mia moglie a fine aprile a Cà Berti, sarà un enorme piacere presentarvi.
g.falconline
07/03/2008
Per noi sarà un immenso piacere... :)
mizoguccini
07/03/2008
Ma la mezza forma della carbonara era davvero di Parmigiano Reggiano? Non era immensa? Il diametro regolamentare delle facce (quindi non il diametro massimo) va dai 35 ai 45 cm... E poi, la riusano o per ogni carbonare ne tirano fuori una diversa? In questo secondo caso, come fanno a starci nelle spese?
ema
08/03/2008
Caro Mizo, non sono entrato in cucina ma ti assicuro che gli spaghetti erano una cannonata ;)
[wpuf_form id="14284"]