Recensione su Circolo Amici del Panaro Spilamberto
visitato da Rinna il 08.03.2008

Recensione su
Circolo Amici del Panaro
Spilamberto

Visitato il 08.03.2008
Imperdibile!!!
Scritta da Rinna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
6 commenti
Ormai nella zona di spilamberto è sulla bocca di tutti... ... avendo la morosa di quelle parti, sabato sera scorso ho deciso di provare la nuova gestione. Il locale ricorda uno di quei vecchi circoli dove si giocava a carte, ma ora è stato completamente riammodernato con molto gusto. C0è la saletta intima per coppie o piccoli gruppetti e il salone per grossi gruppi. Capienza 50 coperti. Il gestore è molto gentile (lui serve, la madre cucina). Probabilmente ha importato dall'inghilterra, dove ha lavorato per anni, una certa accortezza nel servire ai tavoli. Menu: -Antipasto di gnocco fritto e salumi: un paio a testa giusto per accompagnare l'aperitivo (compreso nel prezzo). -Due primi tra: tortelloni burro e salvia, rosette, crespelle con funghi e passatelli in brodo. (consiglio i tortelloni: tirati e piegati a mano sul momento) -Due Secondi tra: filetto al pepe verde (imperdibile), involtini di pollo (discreti), tagliata con insalata e grana (sublime!), frittura all'italiana (l'ha presa la mia morosa, io non ne vado matto) -Contorno: insalata e patatine -Scelta di vini non indifferente: non me ne intendo troppo, ho puntato sul lambrusco più comune. -Dolci: vengono portati in tavola su un piatto una serie di torte... io non sono un amante dei dolci ma sono veramente inimmaginabili! Piuttosto rinunciate a finire il secondo (magari la frittura)... ma non arrivate al dolce pieni, mi raccomando!!! -Caffè -Crema di limone anche questa squisita. La signora in cucina (ora in pensione) ha lavorato per diversi ristoranti famosi (sempre a spilamberto e vignola. Effettivamente ci sa fare! Prezzo: 20E Contro: -Un grosso svantaggio è la posizione: un po' scomoda, io non ci saprei ritornare a memoria (è lungo il panaro vicino al ponte dove c'è nube, esattamente dove inizia il percorso sole). -Può essere un punto debole ma anche no: il menu è fisso e la scelta ricade su 3/4 primi e 3/4 secondi. Se lasciate l'indirizzo e-mail al gestore vi informerà tramite posta elettronica riguardo al menù del weekend. Vale la pena?? Secondo me di più... ci tornerò! 5 cappelli mai così convinto!

6 commenti

barbe
11/03/2008
Ciao Rinna, interessante recensione. Dimmi una cosa, bisogna tesserarsi? C'è un sito a cui accedere per conoscere il menù prima di diventare avventori? Se si, magari gi potrebbe inserirlo nella scheda se riguarda esclusivamente le proposte della cucina.
Rinna
11/03/2008
Io la tessera arci ce l'ho perchè a volte vado all'ohm.. ...però non me l'hanno chiesta. Non credo sia necessaria. Per il menu potresti telefonargli. Se ci vai gli lasci la mail e lui ti manda il menu prima di ogni weekend! ciao
Mex
11/03/2008
a nessuno di noi hanno chiesto la tessera..
Pinklady
12/03/2008
Mi isprira molto...!
Rolando
12/03/2008
X quello che hai mangiato 20 euro sono VERAMENTE pochi!!!! Molto interessante qs posto...
Rinna
12/03/2008
Eh sono pochi sì!!! Secondo me i prezzi sono bassi perchè la struttura l'ha presa in gestione quasi a prezzo zero. Lui è il primo che ha puntato seriamente su questo locale convertendolo in ristorantino... tutti i precedenti gestori facevano il classico barettino dove si gioca a carte.
[wpuf_form id="14284"]