Recensione su Trattoria Ermes Modena
visitato da ema il 12.03.2008

Recensione su
Trattoria Ermes
Modena

Visitato il 12.03.2008
Imperdibile!!!
Scritta da ema
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
45 commenti
Non c'è niente di meglio che pranzare con un bel gruppo di amici, se il pranzo è fatto da Ermes la cosa diventa idilliaca e poco importa se ora sono ridotto in condizione pietose e con la bolla al naso. Ore 11.40, appuntamento in via Ganaceto, ovviamente tutti puntuali per non fare arrabbiare l'oste più buono d'Italia. Ore 12.00 dopo aver salutato la Sig.ra Bruna ci accomodiamo e subito arrivano maltagliati coi fagioli, ottimi e abbondanti come sempre, a seguire ecco la fantastica cotoletta di Ermes, soffice come un panzarotto farcito, tenerissima e saporitissima, subito dopo esce dalla cucina un vassoio colmo di fagioloni bianchi e cotechino (due fette a testa più il culo), ottimi, il tutto accompagnato da svariati contorni. Ormai sull'orlo dell'esplosione, quando tutti aspettavamo la colomba pasquale ecco arrivare Aldo con un altro vassoio di cotolette con in aggiunta delle fantastiche polpettine di carne fritte, da giù di testa….. Il tutto accompagnato da Lambrusco e acqua (poca) come nella migliore tradizione della trattoria Ermes. Non mi chiedete la cifra pagata e lo so che ciò non rispetta le linee guida, ma il tutto è stato offerto dal quel “pazzo” di Piggo che ringrazio veramente di cuore :) Se non siete mai stati da Ermes prendetevi un giorno di ferie e andateci, ma attenzione, la bontà e la simpatia del Sig. ERMES creano elevata dipendenza e dopo non riuscirete più farne a meno. Grazie ancora Piggo e alla prossima. VIVA ERMES & BRUNA

45 commenti

Piggo
12/03/2008
Complimenti! Neanche il tempo di iniziare la digestione e già recensisci...... La prossima volta però ci prendiamo un pomeriggio di ferie, sono leggermente provato :) ;) :)
ema
12/03/2008
Con la digestione in atto non avrei avuto le capacità intellettive per scrivere :) Ho guardato il sito della Bisol, non ho visto la vendita on line, di quale sito parlavate?
sangerronelmondo
12/03/2008
mamma mia che recordman, allargo anche i miei ringraziamenti al buon "dutor" che è davvero un mito :) e ringrazio tutti gli amici di Gm che hanno partecipato al pranzo, grazie della buona compagnia ... sempre la migliore :) mamma mia che fatica stare in ufficio adesso :)
ema
12/03/2008
Uno ad uno ti voglio disintegrare ogni record :) :) :)
sangerronelmondo
12/03/2008
ahahahahahahah 1 cassa di bisol e non partecipo piu a nessuna competizione :)
ema
12/03/2008
Bisol, dimmi il sito della vendita on line che non lo trovo.
sangerronelmondo
12/03/2008
non si possono postar i siti :) ti devo bannare :)
gi
12/03/2008
ragazzi, va be' che oggi ci siamo trattati bene ;) ma le regole valgono per noi come e piu' di tutti gli altri. Quindi no link, e aspetto il prezzo da parte di Piggo :) (Piggo, grazie ancora dell'ottimo pranzo e grazie a tutti della splendida compagnia)
ema
12/03/2008
Gigi per cortesia puoi mandare la mia mail a Fabio così mi può girare il link per il Bisol
gi
12/03/2008
fatto :)
bicio
12/03/2008
Caro piggo grazie del pranzo e nn alterarti per L'invito al lavoro da parte di Ermes, siamo andati molto bene, ottimi maltagliati ottima compagnia ed è quello che conta x Ema: nn c'è un sito x la vendita on line Se sei ancora interessato fai sapere al capo il tipo e la quantità, e sabato, dato che vado da Bisol, farò un ordine per tutti
bicio
12/03/2008
Pardon: naturalmente se siete ancora interessati.
gi
12/03/2008
grande bicio: oggi pomeriggio, massimo domattina, vado a verificare la tipologia e ti mando una mail con tutti i dati
ema
12/03/2008
Grazie Gi, sarà un enorme sacrificio andare a verificare la qualità del Bisol :) Io mi prenoto per due cartoni, totale 12 bocce della qualità che Gigi andrà a testare. x bicio Come facciamo per i soldi? Mi piacerebbe pagarti in anticipo. Fammi sapere e grazie.
sangerronelmondo
12/03/2008
bicio ma non dovevi fare il giardiniere oggi? :)
bicio
12/03/2008
sangerro:: un attimo di pazzienza!!!!
bicio
12/03/2008
caro ema: come fai a pagarmi se ancora nn sai che tipo di vino sarà? tranquillo nn c'è problema
Piggo
12/03/2008
Aspetti il prezzo da parte mia? Forse ho fatto una recensione senza accorgermene?!?!? hehehehehehe :) :) :)
togo
12/03/2008
Grande!!! Vedo che il mitico Ermes è sempre il mitico Ermes!!! ( non avevo dubbi!!! ) Un saluto a tutti gli amici di Gustamodena!!! mi è dispiaciuto non poter partecipare, ma purtroppo sono bloccato a casa in mutua per colpa di una faringite acuta febbrile!!! Saluti a tutti!!!!
ema
12/03/2008
Piggo grazie ancora dell'ottimo pranzo di oggi, non integrare il prezzo, è giusto così, fra qualche giorno chiederò a Gi di cancellare definitivamente la recensione, quando l'ho scritta sapevo che sarebbe stata cancellata, ho solo voluto condividere la splendida giornata con tutti gli utenti di GM. Le linee guida sono belle e giuste perchè valgono per tutti.
gi
12/03/2008
grande ema, non vorrei proprio cancellarla (preferirei cancellare una delle mie). Perche' c'ero anche io, perche' ti stimo molto, e perche' condivido quello che scrivi dalla prima all'ultima parola (a parte la bolla al naso, oggi c'e' un po' di maretta su GM, e' dalle 14 che sono attaccato alla mail e non ho ancora combinato nulla per il mio "vero" lavoro... ne' l'eventuale e necessaria pennichella sulla scrivania ;) ). Tra l'altro, il prezzo piu' o meno e' sempre quello, che siano 17 o 22, che importa.. quando si sta cosi' bene e si mangia cosi' bene. Il problema l'hai centrato perfettamente tu, ed e' quello dell'equita' nell'applicare le regole, e della nostra credibilita' quando si chiede il rispetto delle regole agli altri. Grazie ancora
Piggo
12/03/2008
Caro ema, nessun problema, se lo desideri renderò noto il prezzo pagato, anche se mi sembra molto poco fine da parte mia..... Grazie per essere intervenuto, auguroni al fratello malato!! ;)
ema
12/03/2008
Il punto principale è che NON DESIDERO SAPERE IL PREZZO PAGATO. Per quanto riguarda il fratello malato ci penserà una delle sue donne a tirarlo su di morale e farlo guarire :)
corpicino
12/03/2008
Caro Gi secondo me hai fatto bene.....cancella pure la recesione ...a me nn sembra giusto che Piggo deva far sapere cosa ha pagato...e intanto lo ringrazio di nuovo..pero' caro prof..siamo 2 su 2...an va brisa bein!!!!!...importante che come solito abbiamo avuto voglia di stare un po' insieme che abbiamo mangiato divinamente....e come sempre siamo ligi alle regole verso il sito....direi che per questo siamo grandi!!!!....almeno alcuni personaggi di sicuro....ah...ah....raga sto iniziando a digerire adesso...grazie alla prox...
mizoguccini
12/03/2008
INVIDIA!!! Invidia, invidia, invidia! Voglio una stazione di teletrasporto tra casa mia e Ermes...
barbe
12/03/2008
Invidia anche da parte mia... anche perchè dovevo andare a mangiare un pizzino con colleghi ed è saltato tutto all'ultimo momento... sono rimasto a dieta.. (sniff) Nessuno di voi sentiva fischiare le orecchie...
Piggo
12/03/2008
Piuttosto che fare cancellare una ottima recensione rivelo, obtorto collo, il prezzo: per un ottimo pranzo quale quello ammanitoci dal mio Oste preferito la spesa totale è stata di euro 250, ovvero 27,777777777777777777777777777778 a testa. Prego a questo punto gi di ripristinare la recensione :) ;) :)
sangerronelmondo
12/03/2008
devo proprio dire che li hai spesi bene dutor :) ancora grazie :)
gi
12/03/2008
obtorto collo ... :) doppiamente grazie Piggo ! Non riuscirai ad esimerti da una quantita' di aperitivi offerti! adesso la recensione sta dove deve stare ;)
g.falconline
12/03/2008
Mi faccio del male a leggere la tua esplosiva e coinvolgente recensione caro ema. :( E' stato davvero un peccato non esserci, e ringrazio ancora l'amico generoso Piggo dell'invito... Trooooopppo buono! Proprio come la mitica cotoletta di Ermes!! :) :)
bicio
12/03/2008
carissimo piggo sono in debitissimo: mi sdebiterò con tè e compagnia con l'assaggio del primo salame "campagna 2008" produzione propria, accompagnato da un leggero frizzantino
gi
12/03/2008
a proposito, bicio. confermato che e' il Crede
grog
12/03/2008
grazie a piggo per la mangiata e la bevuta e grazie agli altri per la compagnia..... a proposito, per fortuna non mi hanno fermato mentre andavo al lavoro a castelnuovo, ma il pomeriggio è stato movimentato... i fagioli si sono fatti sentire e anche le bocce di vino, credevano fossi matto oggi pomeriggio. stasera cmq per non perdere il vizio sono andato a cena da un paziente, verso le 21.30, una cosina leggera tanto per gradire..... polenta pasticciata e formaggi misti con cacciatorino al tartufo e trebbiano freschissimo. la classe non è acqua, ma vino. falcon, mancavi solo tu, oggi hai rischiato di schiattare.
sangerronelmondo
13/03/2008
grog ma come hai fatto a mangiare stasera ... io non ho mangiato praticamente nulla ... non ho piu il fisico :)
ema
13/03/2008
Dopo tanto casino avrei preferito cancellarla, ringrazio il Dutour per la splendida giornata e mi rammarica che alcuni utenti non abbiano capito il vero spirito di GM :(
MarcoeSilvia
13/03/2008
ema,in che senso??? Complimenti, vi siete divertiti un mondo... ma soprattutto complimenti a Grog per il fisico e la titanica impresa!
ema
13/03/2008
Il senso ve lo spiegherò a Cà Berti a fine aprile, sarà un vero piacere conoscervi.
corpicino
13/03/2008
Ammazza Grog tu si che hai il fisico!!!!!!!!!!...io come il mitico sangerro nn ho toccato cibo la sera, ema con la bolla al naso...il dott..sfortunato chi gli e' capitato tra le mani...hi..hi... Pero' caro Ema il prox giro lo facciamo di sabato sul tardi...cosi mangio i tortellini e dopo posso passare direttamente al letto!!!!..e bere un po' di lambro...ieri visto il mio ritorno al lavoro ho bevuto quasi solo acqua!!!!!.
Piggo
13/03/2008
Ma, che strano, c'era anche corpicino a pranzo con noi? Io non l'avevo notato, per conferma bisognerebbe chiedere a sua moglie.... :) :) Carissimi, approfitto per ringraziarvi tutti per il bel momento passato assieme, Falcon e Kava, spero di vedervi in un molto prossimo futuro!!! P.S. Non credete mai a Grog, è un millantatore nato!! ;)
corpicino
13/03/2008
Hai ragione caro Piggo...io nn c'ero a pranzo.......era il mio spirito leggiadro(????) che di tanto in tanto faceva una scappatina per vedere se tutto era a posto....hi..hi....Grazie a te carissimo....ma Grog e' cosi'inaffidabile???....hi..hi..
sangerronelmondo
13/03/2008
infatti mi sembrava che tu non ci fossi caro corpicino :)
ema
14/03/2008
Corpicono.......è una vita che non vedo Corpicino :) ma non si stanca mai di fare cucine, amico lavori troppo, dovresti uscire a pranzo più spesso :)
corpicino
14/03/2008
hai ragione Ema...devo uscire piu' spesso...hi..hi....devo fare felice il prof a breve....Baldni...gnocco fritto...leggero leggero...hi..hi...
sangerronelmondo
14/03/2008
spero che non farai felice solo il prof ;)
magnassa
15/03/2008
La prossima volta chiamate (e mi riferisco a ema che ha il numero in rubrica giusto per riempire la sim) che mi accodo volentieri. E' da tanto che non vado da Ermes, prima abitando in s.agostino era tappa quasi settimanale.
[wpuf_form id="14284"]