Recensione su Trattoria Ermes Modena
visitato da Rainman il 12.03.2008

Recensione su
Trattoria Ermes
Modena

Visitato il 12.03.2008
Imperdibile!!!
Scritta da Rainman
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
14 commenti
Ed eccomi qui a descrivere in una cronaca culinaria la magnifica esperienza di mercoledì mattina con gli amici di Gustamodena.Appena mi sono svegliato ho notato sul volto paterno un sorriso che sono sicuro non avrà neanche nel giorno della mia laurea.Quella mattina infatti era pianificato un ritrovo con i ragazzi di Gustamodena nella mitica trattoria da Ermes,un posto da Modenesi(CON LA M MAIUSCOLA) doc..Io non avrei dovuto venire,a causa dei precetti platonici di cui la mia mente avrebbe dovuto essere riempita in quella mattina di studio. Stavo leggendo verso le dieci e trenta la vita di Platone,e tant'ero pien di sonno a quel punto che la verace via abbandonai. Sognai Platone,con una immensa barba bianca.Egli mi disse di andare da Ermes,poichè:"Una cotoletta di Ermes vale più di mille confutazioni". Si può dire che è grazie a Platone che sono venuto a mangiare fuori. Mi accompagna lì Cloude,poichè il buon padre Piggo aveva deciso di andare in Vespa.All'arrivo conosco subito Homer...ehm volevo dire Ema,che ha avuto la sciagura di incontrare il Grog,che ne aveva aprofittato per riempirgli la testa con le sue teorie sulla base aliena a Campogagliano. Ci accomodiamo al tavolo.Arrivano Corpicino(Davvero un bel corpicino :D),Bicio e il boss,GI. Tutti simpaticissimi. Dopo aver subito i ganascini di Ermes,che non mi vedeva da un bel pò di tempo,ci vengono date 6 bottiglie ad'lambrosc e 4 o 5 di acqua...non di più che se no si fa la ruggine :D.Classico e immancabile antipasto di ciccioli e salame col pane. Optiamo tutti per maltagliati coi fagioli.LA FINE DEL MONDO!!!!,ci vengono poi serviti vari contorni e finalmente il capolavoro:LA MITICA COTOLETTA...Noto con piacere che è come da prassi ben rigonfia,e l'odore non ne tradisce il gusto sopraffino..Non dico per decenza quante cotolette ho mangiato...In seguito cotecchino e fagioloni,un altro pò di lambrusco e giù di nuovo con le cotolette.. A fine pasto Ermes ci da Colomba,vino bianco e limoncino o grappino.. All'uscita mi reggo appena in . Devo dire che in una tavolata il cui peso complessivo era approssimativamente una tonnellata mi sono davvero divertito... Un grazie a tutti gli amici di GM!!! Frank "RAINMAN" CIBO=SUPERLATIVO AMBIENTE=POETICO NELLA SUA SEMPLICITà SERVIZIO=UNICO...POI L'OSTE(PER UNA VOLTA)ERA DI BUON UMORE PREZZO PAGATO=27 EURO A TESTA(ERAVAMO IN 9)

14 commenti

Rainman
13/03/2008
scusate ragazzi!! ho dimenticato i cappelli!!!ovviamente 5!!
gi
13/03/2008
eccoli corretti al volo :) grazie ;)
mizoguccini
13/03/2008
Fiuuuu... mi ero spaventato a morte a vedere tra le ultime 5 recensioni Ermes 0!!! Trovo che la mancanza di qualcuno che abbia dato 0 a Ermes solo per fare sensazione sia uno degli indici della qualità degli utenti di GM.
Rainman
13/03/2008
grazie gi...no io sensazione non la faccio proprio :-)
Piggo
13/03/2008
Ahimè.... hai dimenticato Sangerro! Forse non l'hai notato: quello piccolo, inappetente, astemio che avevi di fianco..... :) :) :)
g.falconline
13/03/2008
Grande rainman... recensione memorabile...che consegna alla storia il quadro postumo del memorabile incontro con la cotoletta e dei suoi protagonisti, così come le tue "confutazioni" seguono il mio "iperuranio platonico" di GustaModena memoria... e sempre più mi dispero per non essere stato presente. Conoscerti è diventato un imperativo categorico.. oh scusa, volevo dire un aperitivo analcolico, sai a volte mi faccio prendere la mano dagli studi... poveri noi! E Kant riemerge sotto forma di bollicine di lambrusco... dimenticando che questo è un sito di gastronomia e non di folosfia... speriamo non lo ricordino anche a te! ;) :)
sangerronelmondo
13/03/2008
quello piccolo, inappetente, astemio che avevi di fianco..... è la prima volta che vedo questi aggettivi affianco al mio nome :)
g.falconline
14/03/2008
Caro sangerro... è una dura lezione della vita: l'immagine che abbiamo di noi raramente coincide con quello che gli altri vedono di noi... :) :) Giuro che è un mio pensiero e non una citazione di Kierkegaard, che pure esprimeva un utile concetto a proposito:"l'esistenza non è essere ma solo possibilità di essere..." Ecco, volendo tradurre in parole povere "Tu non sei grande e grosso... ma potresti esserlo.... :) :) Domenica spero che tu ci sia, così proverò ad accertarmene! :) ;)
ema
14/03/2008
Sembravamo un tavolo di anoressici :) :) :)
g.falconline
14/03/2008
Grande ema! La tua affermazione è la conferma, profonda e significativa, che il paradosso filosofico da me sollevato è solo apparente.... :) :) Ora non ho più dubbi! :) Chiederò a Piggo se è possibile prescrivere flebo di gnocco fritto per tutti! :)
corpicino
14/03/2008
Caro Rainman....come hai fatto a scordarti sangerro???...hi..hi..eppure mi sembrava fosse vicino a te...di solito te ne accorgi...nn rimane niente nei paraggi...hi..hi...ma forse come nel mio caso era il suo spirito???....hi..hi..
sangerronelmondo
15/03/2008
caro corpicino il mio spirito era affianco alla cotoletta di ermes :) ;) caro falco, purtroppo domani non riesco a venire e per questo sono molto rammaricato :(
corpicino
15/03/2008
Credo che anche il mio fosse da quelle parti:-)....ma direi che anche il cotechino e fagiolini lo interpretava bene....ah...ah....:-)
sangerronelmondo
15/03/2008
questo è vero ..... ma la cotoletta è la cotoletta .... a forza di parlare di mangiare mi sta venendo fame ... ora vado a controllare che la donna in cucina stia producendo qualcosa di buono ;)
[wpuf_form id="14284"]