Recensione su Ristorante S.Nicolò Carpi
visitato da bicio il 16.03.2008

Recensione su
Ristorante S.Nicolò
Carpi

Visitato il 16.03.2008
Consigliato!
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 40.00
Coperti: 1
6 commenti
Era da un p'ò che tenevo controllato questo ristorante leggendo e rileggendo le recensioni. I vari menù di pesce m'intrigano, e voglio andarci al più presto, magari per un'occasione importante e me lo segno fra i ristoranti da visitare. L'occasione arriva con un anniversario da festeggiare e con i tempi che corrono sono felice di poterlo fare, e che possa ripetersi. Il ristorante è nel seminterrato di una palazzina tipo medioevale con una piccola torre ed è anche un rinomato hotel, vicino alla bella chiesa di San Nicolò e a pochi passi da piazza Martiri Ci fanno accomodare vicino all'ingresso: il tavolo è largo e le sedie comode. Le sale sono spartane ma eleganti, alle pareti pochi quadri, nella nostra saletta, riportano i suoni del mare. Aspettiamo nn poco per le ordinazioni, che vengono prese da una gentile e graziosa ragazza, coadiuvata in sala da altri due camerieri. Il coperto a pranzo nn si paga, e perciò niente aperitivo, come invece si usa in altri posti di livello simile, si paga solo alla sera. I famosi viaggi culinari di pesce, descritti in altre recensioni, e proposti dallo chef, alla domenica nn si fanno, (ero venuto solo per questo) perciò a malincuore, ci si affidiamo ad una ragazza che ci consiglia di ordinare quattro diversi antipasti, cosa che facciamo. Gli antipasti sono: Crema di porro con patate gamberetti, e crostini di pane. veli di tonno, pesce spada e piovra farfalle di gamberi al curry cappesante gratinate Poi seguono cappellacci alla cappasanta due rombi ai carciofi e patate una tagliata di tonno con patate Dolci: un tortino al cioccolato Il tutto accompagnato da un Gewurztraminer e da un Ortugo frizzante per accontentare le donne. La qualità e la presentazione dei secondi piatti buona, in particolare il rombo, mediocri gli antipasti. Devo però puntualizzare che avevo sì, prenotato, ma mi sono dimenticato di confermare; però nn penso che l'aspettare un'ora e quindici minuti sia la causa dell'imprevisto, specialmente in un locale di livello come mi è sembrato essere il San Nicolò. Molto cortese e attento il servizio, molto meno il prezzo, rapportato alle altre recensioni 40€ cadauno Sicuramente nn finisce quì, voglio provare i viaggi, e confermare gli esiti positivi di chi mi ha preceduto, e anche il costo.

6 commenti

bicio
19/03/2008
Che dire? E' la seconda volta che vado in un ristorante con cucina anche marinara con ottime recensioni, e purtroppo, è la seconda volta che nn và. Mi vien da pensare: o sono io che nn ne capisco di pesce, o che sono leggermente, come dice un noto cantante, "sfigato", come già mi è capitato. (si può dire sfigato?)oppure sono troppo difficile. Spero vada meglio la prossima volta, in alternativa potrei farmi accompagnare da chì mi ha preceduto.
corpicino
20/03/2008
Caro Bicio probabilmente per un "Venesian" la cultura, la conoscenza e i sapori del pesce sono molto diversi da me per esempio....forse sei sfortunato o piu' semplicemente sei abituato a mangiare meglio il pesce( forse meglio dire cucinato) di come lo fanno qua....certo che aspettare piu' di un'ora......ci tocca organizzare una serata insieme del pesce!!!!!...ah...ah...a proposito oramai ci siamo....resisti!!!!...ah..ah..
bicio
20/03/2008
grazie corpicino per la solidarietà. Ti racconterò il pranzo, e ti renderai conto del perchè. Mi complimento con tè del passaggio di categoria che il capo ti ha dato. Arrivederci al 28.
corpicino
21/03/2008
Hai visto..come ho detto al buon GI un recensore di peso...eh..eh....il 28 mi racconterai bene ...poi speriamo che il Cantuccio mantenga le premesse....buona Pasqua carissimo.
Kava5150
21/03/2008
Per andare da Becchi io ci sono alla grande! Così vediamo se io ti porto fortuna, caro Bicio. La mia cena al S.Nicolò è stata memorabile...
bicio
21/03/2008
grazie kava ci terrei proprio a fare uno di questi viaggi e potremmo proprio farlo insieme. Quando ritorno troviamo una sera vuota ( per mè tra breve saranno tutte vuote eh..eh..eh..) ciao e auguri)
[wpuf_form id="14284"]