Recensione su Pane Vino e San Daniele Modena
visitato da angela il 21.03.2008

Recensione su
Pane Vino e San Daniele
Modena

Visitato il 21.03.2008
Consigliato!
Scritta da angela
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
4 commenti
Il locale ha uno stile raffinato non molto originale ma accogliente e con un servizio rapido e cortese. Il ristorante sarebbe al piano superiore, sul soppalco, ma chi preferisce può scegliere di cenare anche ai tavoli vicino al bancone del bar enoteca. La cucina dovrebbe essere friulana, i prodotti principali sono ovviamente vino e prosciutto che si ritrova come ingrediente nei vari piatti del menù. Peccato che il pane, che accompagna una scelta di taglieri da degustazione misti con formaggi e affettato, sia freddo e di una qualità inferiore al resto. Abbiamo festeggiato una persona che ha offerto la cena, quindi non conosco il prezzo. Oltre al menù vengono proposti piatti del giorno, primi, zuppe, e tortini con pasta sfoglia a strati con verdure o prosciutto. Nel complesso, un alternativa al ristorante, consigliato a chi non ama la folla, il rumore o la musica alta.

4 commenti

gi
26/03/2008
ciao angela, purtroppo il prezzo e' un dato indispensabile per la recensione, riesci a procurartelo?
barbe
26/03/2008
Ciao angela, mi sai dire quali sono i piatti tipici friulani che fanno e da che zona (grave, collio, carso) vengono i vini?
angela
27/03/2008
Costo per la cena: dai € 25 a testa (vino al calice + un piatto: primo o secondo o tagliere) Cucina friulana c'è scritto sul menù ma senza specificare altro: certo della regione c'è il proscitto S. Daniele, sia nelle ricette che nei taglieri di degustazione(niente Sauris, niente Fonduta, niente polenta, niente mele la sera che noi siamo andati). Vino Rosso bevuto al calice - non ho visto l'etichetta nè la carta dei vini: Pinot Nero - Grave - (credo zona Pordenone/Udine)
gi
27/03/2008
grazie delle precisazioni :)
[wpuf_form id="14284"]