Recensione su Trattoria Navicello Modena
visitato da babbuzzo il 12.01.2007

Recensione su
Trattoria Navicello
Modena

Visitato il 12.01.2007
Poteva andare meglio..
Scritta da babbuzzo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.00
Coperti: 1
2 commenti
Forse sono capitato la sera sbagliata, magari le mie aspettative erano molto alte visto le ottime recensioni su GM, fatto sta che non sono rimasto soddisfatto.

Il tris di primi non mi è piaciuto molto nonostante fosse veramente abbondante, era tiepido e le tagliatelle scarseggiavano di condimento: nel manuale della perfetta rezdora il rapporto minimo tagliatelle/condimento è di 1 a 2, in questo caso avevamo appena un 1 a 1.

Per secondo grigliata mista con lo stesso problema dei primi: la carne era tiepida ma perfettamente cotta (che dite, la preparano prima per poi scaldarla?).

Se non ricordo male la spesa è stata tra i 25 e i 30 euri con qualche dolce caffè e ammazza.

2 commenti

gi
01/03/2007
forse sei stato sfortunato e hai preso la serata sbagliata, io invece ho trovato molta differenza tra pranzo e cena. gran cena, ma pranzi di tutt'altro livello.
gnoloso
05/12/2007
Ora sarò molto onesto. Ma porcaccia la miseria, ma ti pare che la volta che capito in un locale dove finalmente il solo aprire il menu ti vengono le lacrime agli occhi, e ti verrebbe voglia di andare a chiedere se è uno scherzo o se il menu corrisponde a verità, sono sfondato dall'aperitivo troppo abbondandante? Che sfiga! Non avevo appetito. Giuro, mi sono sforzato il più possibile di ordinare un primo ed un secondo, ma non dicendo alla gentilissima cameriera che avevo già la pancia piena (un po' anche per vergogna) dopo il piattone di pappardelle fatte a mano allo stracotto di somara e come antipasto offertomi una cocotte di pasta e fagioli assolutamente meravigliosa (condita con un filo di olio tartufato) ho dovuto ahimè rinunciare al secondo. Sono tutt'ora in lacrime. Devo purtroppo fare un appunto al locale: se il vino l'avete, non nascondetelo! O almeno proponetelo... perchè non è giusto che il vino che io avrei ordinato lo veda all'uscita.. ammetto, anche mea culpa, mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera molto casereccia e non ho chiesto se oltre ai vini esposti ne avevano altri. Ripiegando su un comunissimo Morellino giovane Cantina Mantellasssi (il solito Morellino..) sarei uscito dal coro ordinando un Banfi o un Nistri, che già ho potuto assaggiare in passato. La disponibilità della sala e della cucina è quella che ci si aspetta in un locale di campagna, ma la qualità fà impallidire i grandi "chef" della city... tremate o voi che proponete cucina tradizionale, c'è qualcuno che vi può insegnare molto..... Prometto che tornerò con la fame, scusatemi... scusatemi...
[wpuf_form id="14284"]