Recensione su La Franceschetta Modena
visitato da Piggo il 03.04.2008

Recensione su
La Franceschetta
Modena

Visitato il 03.04.2008
Imperdibile!!!
Scritta da Piggo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 50.00
Coperti: 1
8 commenti
Dell'ambiente è già stato detto: unica innovazione la scomparsa delle immagini di Andy Wahrol sostituite da quadri raffiguranti prestigiose etichette vinicole. Ci sono stato da solo dopo le 14,30 uscito dal lavoro; quattro tavoli occupati, nessun problema per la scelta del menu: mi sono concesso i soliti perfetti tortellini in crema di parmigiano in grado, a detta di un rianimatore qual sono, di risuscitare i morti seguiti da uno squisito maialino con salsa di cipolla a dir poco eccezionale. Ho bevuto una bottiglia del mio solito Gutturnio fermo tenuta La Tosa. Dopo quattro chiacchere con il cameriere che mi ha servito in modo professionale e cortese, mi è stato offerto l'assaggio di un Sangiovese Ombroso 2004 Giovanna Madonia vinificato in purezza, con fermentazione in acciaio, maturazione in barriques di rovere francese per 12-15 mesi e un lungo affinamento in bottiglia che mi ha convinto che la perfezione esiste su questa terra.... di ottimo equilibrio ed elevatissima persistenza. Solo la considerazione che stanotte sarò al lavoro mi ha trattenuto dall'abusarne. Ottimo caffè Conto di 50 eurini tondi assolutamente ben spesi!

8 commenti

gi
03/04/2008
mi piange il cuore saperti a 100 metri dal mio ufficio a mangiare da solo, la prossima volta fammi un fischio ! (non tanto per solidarieta' umana, che notoriamente non e' il mio forte, quanto per i tortellini+maialino+gutturnio, slurpp!!)
Piggo
03/04/2008
Ci avevo pensato e ti ho anche telefonato durante il pasto, ma , sapendo che mangi e bevi pokissimo ho preferito evitare figuracce..... ;)
Piggo
03/04/2008
P.S. Il maialino è assolutamente da provare!! P.P.S. A proposito di maiali... dove è finito Sangerro? :) Non sarà per disgrazia a dieta? ;)
ema
04/04/2008
Sangerro si sta trattenendo per lunedì sera ;) Ha ragione Gigi, mangiare tutto solo a 100 metri da noi..... :(
corpicino
04/04/2008
beh tra il maialino e il gutturnio della Tosa( era il Vignamorello??) direi che hai battuto la solitudine!!!.....nn riesci proprio lunedi????....
Piggo
04/04/2008
Per ema e gi: uscito dal lavoro alle 14,20 giungo a casa ove dovevano secondo piani prestabiliti attendermi succulente lasagne; mirabile sorpresa: il famelico figlio aveva spazzolato tutto! Doveroso pertanto nutrirsi onde preservare il mio splendido sferico aspetto. Se mi dite che telefonandovi alle 14,30 sareste venuti meco a pranzo faccio ammenda e, cospargendomi il capo di cenere, prometto che vi avviserò in simili disgraziate circostanze. Ritengo comunque che a tale orario entrambi giacevate satolli ed ebbri dopo inumane libagioni... :) :)
Piggo
04/04/2008
Per corpicino: confermo il Vignamorello (che a me piace moltissimo!!) e purtroppo confermo anche la mia assenza lunedì... :( :( :(
ema
04/04/2008
Hai ragione caro Piggo non sarei venuto, però il pensiero di vederti da solo davanti a un piatto di tortellini in crema di parmigiano a 100 metri da me mi rammarica. Per lunedì allora nulla da fare.....sei il solito asociale :), peccato ci sarà più salumanza per noi ;)
[wpuf_form id="14284"]