Consigliatissimo!! Scritta da
tigellinaboilerdilardo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 3 commenti Durante il week-end di pasqua siamo andate a Rimini per assistere allo spettacolo incredibile "Slava's snowshow" che avevamo lisciato a Modena (colgo l'occasione per dirvi di correrci se ci sono rimasti biglietti a Milano!è una delle cose più belle in cui io mi sia mai trovata)
Giunte a Rimini per ora di pranzo ci facciamo consigliare un posto da un edicolante eheheh (avevo cercato prima su GM ovvio, ma nei paraggi non avevo trovato niente di comodo a piedi)che ci suggerisce appunto il 900.
Il ristorante si trova praticamente di fronte al Grand Hotel di Rimini (Marina Centro) in una zona carina e col mare attaccato.
Il tempo era un vero tempaccio, c'era pochissima gente in giro e anche dentro!
Come ambiente, saràstata la poca gente, la luce da temporale in arrivo, ma mi è sembrato un po' freddino, ma comunque curato, tavoli ben distanziati, un grande salone dove prevale il legno, col soffitto particolare concavo (a volta?) diviso tra ristorante e pizzeria.
Il servizio molto buono, poi non so come sia nei momenti di caos, ma i due camerieri che ci hanno servito sono stati molto gentili, ci hanno versato il vino,ecc..
Il cibo..
Siccome ci attendevano subito dopo 2 ore di spettacolo sedute a teatro volevamo evitare di fare la mangiatona da invocare la barella o il letto e quindi abbiamo ordinato in 3:
-2 antipasti misto di mare
-1 spaghetti allo scoglio
-1 grigliata mista di pesce
-1 frittura di pesce
-1/2 litro di vino bianco frizzantino
-1 litro di acqua
Il nostro cercare di non esagerare si è rivelato inutile viste le porzioni che ci siamo trovate.
Nel dettaglio:
l'antipasto di mare contemplava: insalata di polpo, gamberetti in salsa rosa, alici, salmone, insalata di pesce che non ho riconosciuto con cipolla e pomodoro (questa era davvero ottima) un gambero gratinato e ora mi sfugge il resto.
Gli spaghetti allo scoglio erano per una persona ma mia mamma e sorella se li sono divisi e ognuna si è trovata un piatto "come si conviene" di spaghetti (senza pomodoro o pomodorini)pieno di pesce, cozze, pezzi di canocchie, scampi, granchio, vongole. io non li ho assaggiati (nonostante avessero portato un piatto vuoto anche per me) perchè volevo tenermi per dopo, ma mi avevano parecchio invogliata. loro li hanno trovati veramente buoni e saporitissimi di pesce e non soffocati dall'aglione come talvolta capita.
Nella grigliata invece c'erano: una sogliola, una coda di rospo, 1 spiedino di gamberi, 1 di seppie, 1 di sardine, un gamberone, uno scampo diviso in due e gratinato, una capasanta senza gratin che mi ha sconvolto da quanto era buona. Anche gli spiedini erano sublimi.
La frittura quando ce l'hanno portata ci è venuto male, era immensa, io credo che abbiano molto abbondato in quella che doveva essere una porzione per una persona (c'erano gamberi, seppioline, calamari, alici)
Ne abbiamo preso nel piatto diverse volte a testa, non finiva più! Ottima, e poi davvero il sapore del pesce, del mare, regnava.
Il conto: 75 euro in tutto (quindi un 25 a testa)
Lo consiglio davvero, per la qualitàdel cibo, per la gentilezza che ho notato sempre soprattutto nel fatto che ci abbiano portato queste porzioni palesemente generosissime per far assaggiare bene a tutte ogni piatto fino a farci uscire con quell'andatura tipica di chi vorrebbe avessero inventato una cariola apposita per trasportare la pancia.
3 commenti
05/04/2008
scusate ho scritto male e omettendo certi sostantivi. Ad esempio quando ho scritto "1 di seppie, 1 di sardine" intendevo 1 spiedino! Mi dolgo di queste sviste, spero la recensione risulti comprensibile lo stesso :)