Recensione su SaluMaria American Bar Willy Guiglia
visitato da titina il 05.04.2008

Recensione su
SaluMaria American Bar Willy
Guiglia

Visitato il 05.04.2008
Imperdibile!!!
Scritta da titina
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
5 commenti
spinta dalle recensioni stellari e nonostante fossi spappolata, sabato sera con mio marito abbiamo deciso di andarci. appena seduti la ragazza ci ha chiesto come conoscevamo il posto e appreso che era un suggerimento di GustaModena, ha commentato: "sono tutti ragazzi molto simpatici, quando vengono qui mangiano anche i tavolini" :) (anche noi comunque non abbiamo scherzato...) poi ci ha raccontato le portate sulle quali non mi dilungo perchè le recensioni precedenti sono già precisissime. dico solo che era tutto stratosferico. come vino abbiamo preso un gutturnio dei coli piacentini, buonissimo e acqua gassata. dopo poco sono arrivate le bruschette con le salsine, una più buona dell'altra. menzione speciale pr quella di acciughe e quella di funghi. poi due taglieri. uno con la carne salada (finalmente ho capito cos'è) con melanzane e altri sotto'oli e l'altro con bresaola rucola grana e balsamico talmente buono e dolce che mi sono ridotta a succhiarmi il dito dopo aver pulito il piatto. il tutto con crostini caldi. poi i salumi: speck affumicato, salame, coppa di testa, lardo di colonnata, pancetta e prosciutto san daniele. uno più meraviglioso dell'altro, anche la coppa di testa che di solito non mangio. buonissime anche le tigelle integrali e belle spesse. siccome eravamo già pienissimi, abbiamo rinunciato ai formaggi ma ci hanno portato comunque un assaggio di roquefort con un bicchierino di porto. accostamento delizioso il salato del formaggio col dolce del vino. alla fine i dolci che erano tre diversi tipi di amaretti, un savoiardo da pucciare in una tazza di caffè e lingue di gatto con una cioccolata da spalmare extra fondente. sottolineo che quell'extra fondente, era comunque con tutto il dolce che ci vuole, non come certe tavolette di moda oggi che sono amare come il veleno e non sembrano nemmeno cioccolata. il tutto accompagnato da un incantevole bicchierino di passito. poi due caffè e il conto di 30 eurini a testa assolutamente non caro per prodotti di qualità così elevata, non certo da supermercato. un'ultima osservazione: il servizio è curatissimo e molto attento. i piatti vengono sempre spiegati dettagliatamente e portati col giusto intervallo. all'inizio la ragazza ci ha persino chiesto se c'era qualcosa che non ci piace. ad un certo punto poi abbiamo finito l'acqua, mio marito si è guardato intorno per fare un cenno alla ragazza ma vedendola intenta a parlare con alcuni clienti al banco, ha aspettato che venisse dalla nostra parte. dopo 30 secondi invece eccola arrivare con la bottiglia nuova. evidentemente aveva colto l'intenzione prima ancora che diventasse una richiesta. bravissima. a questo punto non posso che ringraziare di cuore GM. cento di queste segnalazioni!!

5 commenti

gi
07/04/2008
gnam gnammmm.. non vedo l'ora che arrivi stasera... :)
corpicino
07/04/2008
Probabilmente si riferivano a me...hi..hi....cmq mi fa piacere che ti sei trovata bene...pan parsout e lambrusc'....ogni tanto fa bene!!!
gi
07/04/2008
ogni 6-8 ore... ;)
corpicino
07/04/2008
ah..ah...concordo pienamente con te....oggi ho mangiato un piatto striminzito di pasta in bianco....ma fra un po'...hi..hi..
pappapappa
07/04/2008
Ottima recensione, ho appena cenato ma mi hai fatto venir fame!
[wpuf_form id="14284"]