Recensione su L'Erba del Re Modena
visitato da Pagnotta il 07.04.2008

Recensione su
L'Erba del Re
Modena

Visitato il 07.04.2008
Consigliato!
Scritta da Pagnotta
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 50.00
Coperti: 1
8 commenti
Sabato scorso, per la prima volta, io, il mio fidanzato e un'altra coppia abbiamo provato questo ristorante. Locale elegante (anche troppo, mi aspettavo qualcosa di più intimo) personale cordiale e preparato. Prima di degustare ciò che avevamo ordinato, ci hanno servito al bicchierino un assaggio di muosse di patate con sentore di limoncello e spolverata di cioccolato gianduia; l'accostamento dei sapori onestamente non mi è piaciuto, e neppure ai miei amici. Nell'attesa abbiamo sgranocchiato qualche grissino, e abbiamo assaggiato i bocconcini di pane molto buoni. Come antipsto io ho mangiato un tris di gamberoni (tris in questo caso significa 3 di numero) cotti alla griglia, tempurae marinati, serviti sul letto di songino. Buoni. Il mio fidanzato ha mangiato dei passateli asciutti molto buoni, e gli altri due amici invece un risottino con cavolfiore e provolone e dei tortelli, entrambi pare siano piaciuti. Come secondo io ho preso la ricciola allo zafferano con assagino (ino ino) di lumache che mi è piaciuto ma non esageratamente, (la porzione era veramente mini e il sapore non era straordinario). I mio fidanzato ha mangiato del maialino con cipolle di tropea caramellate, buono e molto saporito, mentre l'altra coppia ha ordinato: una selezione di bolliti serviti in 6 cucchiaini con 6 accostamenti diversi,(che pare siano stati apprezzati, anche in questo caso per il sapore ma non per la quantità...)e una cotoletta con delle patate al forno, buona. Per finire abbiamo ordinato 2 dessert in 4: millefoglie con crema di ricotta, miele e pistacchi; buona ma non eccezionale, forse il sapore della ricotta era un pò troppo predominante. Il tutto è stato pasteggiato con un buon vino rosso, di cui non ricordo il nome. Mantre aspettavamo il caffè ci è stato servito del cioccolato sbriciolato al cucchiaio, e dei piccoli pasticcini particolarmente buoni e un assaggino di mousse con crema e fragola al bicchierino, buona. Il conto totale è stato di 100 euro circa a coppia. Nel complesso siamo usciti abbastanza soddisfatti anche se, a mio parere,a questo prezzo a questa qualità di portate ci sono altri ristoranti in centro piu validi. Devo dire che Il personale ha prestato cmq un ottimo servizio. ( spero di essere stata esaustiva... è la mia prima recensione,,,)

8 commenti

Pagnotta
07/04/2008
Non sapevo come si inserivano i cappellini!!! Help... Comunque ragazzi ne volevo mettere 3.
squarza
07/04/2008
beh credo che i cappellini dovrebbero essere aboliti perchè non fanno leggere le recensioni con la giusta mentalità. avete scelto un ristorante in ascesa, un locale dove lo chef che ha lavorato alla Francescana, ha in un qualche modo ereditato modi e quantità. la cucina creativa è sempre rischiosa, ma leggendo credo che la tua spesa non sia tanto distante da ristoranti che offrono tanta quantità ma poca qualità. per cui credo che in un certo senso dovresti essere soddisfatta della cena.
Pagnotta
07/04/2008
Ciao squarza, piacere! hai ragione, la cucina creativa è rischiosa ma in genere mi piace e mi incuriosisce; convengo sul fatto che vi siano ristoranti che offrono quantità e poca qualità, ma fortunatamente non sempre è cosi! Non sono certo per le porzioni easgerate, ma nemmno per le porzioni troppo striminzite.. insomma un giusto equilibro. E poi se leggi bene, dove ritenevo opportuno ho fatto apprezzamenti positivi e ho anche scritto che siamo stati abbastanza soddisfatti... Resta il fatto che Le recensioni, in quanto tali, siano sempre molto soggettive.
squarza
07/04/2008
piacere mio Pagnotta. Chiedo scusa, ma la mia non era una critica alla recensione, ma piuttosto una sintesi di quanto ne ho percepito. ho notato soddisfazione con qualche nota da rivedere. il che per un ristorante che chiede molto al cliente in termini di spesa è importantissimo. la soggettività di una recensione è un fattore innegabile anche in chi lo fa per mestiere, e proprio a partire da questo assunto che dovremmo tutti impegnarci a leggere bene le recensioni senza guardare i cappellini.
gi
07/04/2008
ciao Pagnotta e benvenuta su GM, corretti i cappellini. ciao Squarza, i cappellini sono un elemento di sintesi che puo' risultare molto utile (ti tralascio le infinite diatribe su quanti ce ne vorrebbero, e su che denominazione ci dovrebbe essere a fianco,ecc), ma giustamente come dici tu quello che conta e' la lettura della recensione, in cui si puo' esprimere in modo piu' articolato e utile a tutti la propria esperienza.
squarza
07/04/2008
immagino le discussioni, ogni sito/forum che dedica spazio a questo tipo di valutazione inciampa su questa discussione. il mio era solamente un consiglio: leggere sempre tutta la rece. per il resto credo che il vero valore aggiunto di questo sito sia quello di far conoscere realtà spesso sconosciute e di creare un ritratto sia del ristorante che dell'avventore. oltretutto l'organizzazione del sito è funzionale e snella, migliorabile come tutto, ma davvero di ottima qualità.
Pagnotta
07/04/2008
Ciao Gm! approfitto per fare i complimenti a tutta l'organizzazione di Gusta Modena! il sito è stato ideato gran bene...è veloce, facile da capire ma soprattutto molto molto utile!!
gi
07/04/2008
grazie davvero :)
[wpuf_form id="14284"]