Buono Scritta da
bicio Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.00 Coperti:
1 17 commenti Salve: mentre alcuni amici sono a Guiglia a mangiare pane e salame, io sono stato a mangiare una pizza con famiglia: come mai di lunedì? Semplice, nn mi piace andare alla domenica e aspettare una vita e finire la birra prima che sia arrivata la romana.
Solitamente per la pizza siamo tradizionalisti, solo alcune pizzerie della zona e nn molto lontane.
Stranamente decidiamo di provare questa pizzeria così tanto decantata. Prenoto e ci presentiamo puntualmente alle 20,30. Da casa ci vogliono circa 30' Ci fanno accomodare in un grande tavolo e ci portano un frizzantino come aperitivo, ben gradito.
Ordiniamo: 1 romana, 1 maggi, 1 stracchino e crescione, 1 spek e radicchio rosso.
2 pils, 1 wais, e vino bianco in caraffa:
alla fine 2 dolci e lemoncello, ordinario e caldo.
Prima bella sorpresa: boccali di birra da 0,50 litro, incredibile è la prima volta in pizzeria , che bella soddisfazione la trangugiata in apnea di una buona birra!!, e questa la era.
Arrivano le pizze: enormi, con il bordo che trasborda fuori dal piatto per diversi cm, ma vuoto di condimento solo gnocco secco.
Sottili come una sfoglia di tortellini tirata a mano,
Secche, e croccanti come il pane carasau, rumorose come un pacchetto di cracker.
Abbastanza condimento, lasciato però da solo sul piatto per mancanza della pasta che lo sostenesse.
Il bordo, come gia descritto, enorme per ampiezza ma sottilissimo per spessore e privo per cm di condimento.
Olio piccante decisamente troppo poco, anzi, per niente piccante.
Non è il nostro tipo di pizza, ci piace sottile ma nn troppo, croccante, ma morbida. Questa nn lo è.
Spesi 63€
La consiglio per gli amanti della super sottile e croccante.
17 commenti
08/04/2008
la pizza è davvero qualcosa di personale. alta, bassa, croccante, morbida, piena di condimento, con mozzarella di bufala che fa acqua, con fior di latte che non bagna ma che fila... in generale a Modena e dintorni piace la pizza sottile che là dove è stata inventata piace meno ma che anche là negli ultimi tempi sta acquisendo discepoli, così come qui da noi nascono pizzerie che fanno della pasta alta e morbida (qui si direbbe tamugna) la regola... l'importante è che gli ingredienti siano di qualità, che il servizio sia cordiale e non trascurato e che soprattutto il prezzo sia quello di una pizza e non quello di un filetto...