Recensione su Antica Trattoria Cervetta Modena
visitato da pantagruel il 11.04.2008

Recensione su
Antica Trattoria Cervetta
Modena

Visitato il 11.04.2008
Imperdibile!!!
Scritta da pantagruel
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
3 commenti
Andar per Centro, dopo molti anni di lontananza è un tuffo nel passato e io che faccio parte di chi è negli "anta", ho un ricordo speciale: gli aperitivi e i caffè del Molinari (quando non chiudeva mai!, le serate a suon di Jazz della Brasserie (ora Churrasco), il pane,salame e lambrusco di Tondelli (unica vera osteria, chi se la ricorda?)e le polpette della Cervetta! Per molti modenesi era un rito andare dalle Sorelle e mangiare quello che avevano preparato (non c'era carta). A distanza di anni torno in questo locale, ora profondamente ristrutturato, che mantiene "un profumo di vecchia trattoria". Accolti dal titolare, affabile e gentile, ci siamo seduti in tavolo piccolo (siamo in due)Forse troppo piccolo. Simpatica la carta (l'avevo già vista su GM), piccola ma fatta bene la carta dei vini con giusti ricarichi, anche se diversi vini in scaffale non risultano scritti. Culatello di antipasto (1), due strozzapreti con taleggio, asparagi e prosciutto, una cotoletta Cervetta. Ottimo il culatello, con pane caldo (unica nota stonata il burro commerciale), ottima la pasta, cotta bene e condita sapientemente. Favolosa la cotoletta, bollente, carne di prima (con osso)doppia impanatura e sopra una delicata insalatina con cipolla e aceto balsamico. Due zuppe inglesi, fresche, decorate bene e buone. Una boccia di Vigna del Cristo (sempre favoloso). Servizio attento e curato e si nota una cura professionale in cucina. Ambiente pulito (anche i bagni) Insomma un ristorante serio, ben gestito. Manca solo un grande caffè. Nota sul pubblico: bella gente, siamo a pranzo, giornata infrasettimanale e ci sono in totale (con noi) 24 persone. sedute. Costo 50,00 euro. (si potrebbe spendere meno con il menù fisso del pranzo, ben specificato nella prima pagina del menù) Ci torneremo a cena, molto presto.

3 commenti

robby
14/04/2008
visto che accenni al tavolo, vorrei fare una osservazione che spero potrà servire al proprietario per apportare migliorie. I tavoli da due sono disposti a treno e troppo ravvicinati tra loro. per chi vuole un pò d'intimità non è il massimo. Basterebbe allontanarli un pò e girarli di spigolo. Scusate se mi sono permessa ma se non ci fosse questo problemino sarebbe proprio il mio ristorante preferito.
coste66
16/04/2008
Cara Robby, rispondo con piacere alla tua osservazione in merito ai tavoli da due e alla loro disposizione nel mio ristorante. In fase progettuale, e mi riferisco al momento in cui ho deciso che tipo di ristorante fare, prezzo e target a cui puntare, ho fatto conseguentemnte ai costi che ho dovuto sostenere e a quelli quotidiani di esercizio, una scelta. Tale scelta purtroppo non mi permette di avere uno spazio esagerato tra un tavolo e l'altro anche se il recensore in questo caso si riferiva alla dimensione dei tavolini zona divanetto che sono alla francese, piccolini. In ogni caso le disposizioni cambiano nel tempo, se tu vorrai, segnalandomi la tua esigenza nella prenotazione, sarà un piacere fare il massimo per rispettare questa tua giusta esegenza. Cordiali saluti
robby
17/04/2008
Si, mi riferivo proprio ai quei tavolini. La prossima volta mi ricorderò di chiederti un posizione migliore. Comunque complimenti per l'arredo e per la cucina. Ci vedremo senz'altro molto presto.
[wpuf_form id="14284"]