Recensione su Osteria Antico Borgo Modena
visitato da simone_b il 12.04.2008

Recensione su
Osteria Antico Borgo
Modena

Visitato il 12.04.2008
...
Scritta da simone_b
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.50
Coperti: 1
20 commenti
Esperienza da dimenticare Cibo: un antipasto scarsissimo di pesce a base di astice, che sinceramente era difficile riconoscere in mezzo alla verdura, e due primi scarsissimi di gnocchetti sardi al pesce, basta. Anzi, anche una bottiglia di acqua naturale, dopo aver dovuto insistere per non prendere vino che il gestore ha cercato quasi insistentemente di rifilarci, finendo per portarci due bicchieri con un dito di vino ognuno. Ambiente: davvero niente di che, osteria di provincia con arredamento semplice e per nulla ricercato. Il tavolo era in fondo al corridoio di ingresso, sinceramente avrei preferito di meglio. Servizio: menu a voce che è difficile ricordare un volta che il gestore ha finito di raccontarlo, con particolari che fanno pensare a chissà che piatti, quando invece le dosi e la qualità non sono certo degne del racconto. Prezzo: 65 euro in due persone, per 1 antipasto e due primi, ripeto, scarsissimi, più una bottiglia di acqua naturale. Stiamo scherzando? Altamente sconsigliato.

20 commenti

ema
23/04/2008
Sembra un locale in caduta libera.....speriamo i gestori prendano provvedimenti.
Giò
23/04/2008
Ciao Simone e benvenuto! Non c'è che dire il tuo è un esordio davvero da dimenticare... Non voglio sembrare troppo invadente nei confronti dei titolari del locale che sicuramente sanno il fatto loro, ma dalle recensioni mi sembra che la scelta di dedicarsi anche al pesce non sia stata premiante. E'un peccato, auguro loro di risolvere gli eventuali problemi e di ritornare agli elevati livelli descritti da Piggo e gli altri!
simone_b
23/04/2008
Infatti io l'avevo scelto proprio perchè ho visto i commenti molto positivi, ma non c'è che dire, avrei dovuto preferire qualche locale con un maggior numero di commenti.
marck
23/04/2008
e che sarà mai!!! pagheranno lo scotto della loro nuova scelta. io li conosco da anni e sono certo della loro grande proffessionalita sono sicuro che presto metteranno a fuoco tutti quei particolari che forse mancano. lascero passare qualche tempo e poi andrò a trovarli. (buona fortuna)
gi
23/04/2008
Anche io sono di questo avviso, ci son stato varie volte e ho sempre mangiato bene (sempre carne e primi, mai pesce, per via della mia allergia), e mi son sembrati molto bravi nel loro mestiere. Probabilmente e' un periodo di rodaggio, passeggero.
simo
23/04/2008
io ho sempre mangiato benissimo in questo locale e il servizio è sempre stato molto cortese. Comunque posso anche capire che magari tu possa non essere stato soddisfatto dal cibo perchè può capitare, ma dire che l'ambiente è da osteria di provincia con arredamento poco ricercato, mi sembra davvero una falsità.
simone_b
23/04/2008
Tu come lo descriveresti? Il locale non credo si possa dire per niente all'altezza dei prezzi che applica.
simo
23/04/2008
bhè io di solito ho speso 40 euro con antipasto, primo, 2 secondi (tra cui la tagliata di manzo), dolce e vino. Non è pochissimo però li spendi in tanti altri locali con un servizio peggiore.
simone_b
23/04/2008
Ma quando ci sei andato/a? Perchè io con 1 antipasto, due primi ed una bottiglia d'acqua ne ho spesi 65! Ok, era pesce, ma mi sembra sempre veramente troppo.
simo
23/04/2008
ci vado molto spesso e l'ultima volta sarà stata neanche un mese fa, quindi recentemente.
simone_b
23/04/2008
Quindi evidentemente fanno i prezzi a simpatia..
montjeu
23/04/2008
1 antipasto e due primi e volevate uscire dal locale "scoppiando"?? Vabbè magari i 65 eurini sono un pò eccessivi e questo ci sta; io non ho mai mangiato pesce li e quindi non ho esperienza al riguardo. Certo però che sul resto della cucina, sono rimasto sempre contento; dopo la mia recensione sono tornato due volte e mi sono sempre trovato bene. Sono d'accordo con Marck, un pò di tempo per il "rodaggio", e proverò il pesce..
simone_b
23/04/2008
Ovviamente non ci aspettavamo di uscire scoppiando, non ho mica detto questo, ma in molti locali spesso non ho bisogno di prendere l'antipasto per essere sazio, e spendendo molto meno!
Simop
23/04/2008
andato l'altro giorno a pranzo. piatti miseri, discreta qualità. servizio scortese, e trascurato. ero andato tempo fa e mi era piaciuto. è peggiorato molto. sono d'accordo con il tuo giudizio. a pranzo durante la settimana comunque sono 20 € a testa prezzo fisso. ciao
beagle
24/04/2008
Mi dispiace davvero molto per questi giudizi negativi, perchè come ho scritto nella mia prima recensione questo è uno dei miei locali preferiti. Il titolare secondo me, tralatro, ci sa davvero fare. Non ho mai mangiato il pesce ma carne e primi e mi sono sempre trovata benissimo! Ci tornerò prossimamente per testare con mano la situazione. Il locale cmq secondo me è molto curato ed anche il servizio.
Piggo
24/04/2008
Mi spiace che tu abbia sperimentato quella che definisci un'esperienza da dimenticare ma mi sembra che il giudizio sia falsato dal disappunto legato probabilmente a quello che tu ritieni un prezzo eccessivo. La descrizione dell'ambiente come "osteria di provincia" è palesemente tendenziosa e fasulla: se comunque desideri posateria Broggi e cristalli Riedel c'è il Combal.Zero a Torino che potrà soddisfarti con un prezzo medio di 200 euro a testa....
simone_b
24/04/2008
Scusa ma a me piuttosto sembra che la tua opinione sia falsata dalla tuo affetto per questo locale, che secondo me è evidentemente non all'altezza della qualità che offre e dei prezzi che applica.
Piggo
24/04/2008
Sul fatto che sia legato a questo locale non c'è dubbio: lo frequento anche se saltuariamente da almeno una dozzina d'anni con famiglia e con amici e sinceramente mi sono sempre trovato bene; evidentemente i nostri pareri riguardo al rapporto qualità -prezzo sono discordanti e su questo nulla da eccepire. Sul fatto di definire l'ambiente da "osteria di provincia" invece dissento fortemente, convinto di essere nel giusto. :)
mizoguccini
24/04/2008
Scusa Piggo, una curiosità: perché proprio il Combal.zero? Ci sei stato recentemente? Se sì, ci farai la recensione?
Piggo
24/04/2008
Caro mizoguccini, non ho avuto ancora l'occasione, ma la curiosità è tanta anche se temo un'esperienza più ludica che gastronomica. Certo però che la trovata dell'ostrica virtuale con anguria, mandorla e bottarga.... :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]