Consigliatissimo!! Scritta da
Piggo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 7 commenti Dopo la meravigliosa recensione di Grog non potevo esimermi dal provare a mia volta questo locale: ho prenotato questa mattina e mi sono presentato con moglie e figlio ad ora di pranzo.
Siamo i soli avventori, probabilmente il sole ed il ponte festivo hanno fatto sì che la maggior parte dei vacanzieri del weekend abbiano optato per localitàpiù amene, mi dispiace per i gestori, ma, egoisticamente ho avuto il vantaggio di un ambiente silenzioso e tranquillo con una gradevole musica di sottofondo ed un servizio praticamente perfetto.
L'ambiente è molto gradevole con soffitto altissimo e travi a vista, tavoli ben distanziati ed elegantemente apparecchiati, scaffali con in vista una notevolissima varietàdi lambruschi.
Sul tavolo la carta dei vini che non consulto ordinando "alla cieca" un Lambrusco di Sorbara della cantina Zucchi (grazie, corpicino!) assieme a due bottiglie d'acqua.
Il gestore ci recita a voce un menù degno di rispetto tra cui scegliamo antipasti per due, tre diversi primi, tre secondi ed un contorno aggiuntivo.
Gli antipasti sono rappresentati da un abbondante piatto di salumi misti (prosciutto crudo, ciccioli, salame, coppa) di ottima qualitàaccompagnati da gnocco al forno, polpettine di maiale squisite, fagioli con cotiche eccellenti ed un piatto con qualcosa che ricordava un polpettone con scaglie di grana, leggermente sottotono rispetto al resto.
Quanto ai primi ho scelto per me pennette all'ubriaca con un sugo in bianco di salsiccia saltate nel lambrusco....... da sole valgono la visita!!, tortellini ottimi in un brodo non altrettanto perfetto per la moglie, minestra di fagioli molto, molto buona per Rainman.
Per i secondi Rainman ed io abbiamo optato per il cosciotto di maialino da latte al forno cotto perfettamente, tenero e gustosissimo, la moglie ha scelto il prosciutto al forno, leggermente troppo grasso per i suoi gusti; nessun problema: indovinate chi l'ha spazzolato via incurante della minaccia del colesterolo ;) :) purtroppo ho dovuto darle in cambio un po' del mio maialino che, obiettivamente era superiore...
Contorni standard: patate al forno meravigliose e finocchi gratinati ottimi cui abbiamo aggiunto un'insalata mista.
Non siamo riusciti a prendere dolci data l'abbondanza delle porzioni, abbiamo preso invece tre caffè non da ricordare.
Servizio gentile, premuroso, mai invadente.
Conto totale 90 euro molto ben spesi.
Manca veramente pochissimo ai cinque cappelli, lo riproverò tra breve.
7 commenti
02/05/2008
Grande Piggo, sapevo ci saresti andato subito, bisogna sempre testare i locali in prima persona....mai fidarsi di Grog :)