Consigliato! Scritta da
fresco Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
60.00 Coperti:
1 1 commenti Dopo qualche mese sono tornato in questo ristorante nel centro di Maranello. Avevo fatto un commento ad una recensione criticando le porzioni molto modeste ed il prezzo abbastanza elevato, quindi ho deciso di riprovare per vedere se ero stato semplicemente sfortunato.
Prima di tutto bisogna ammettere che il ristorante è molto accogliente ed elegante, la piccola vetrata nel pavimento che fa intravedere la cantina è sicuramente una bellissima trovata.
Le tre feritoie con acqua corrente che dividono la sala dalla cucina sono di sicuro impatto visivo (personalmente amo il rumore dell'acqua che scorre.)
Appena entrati un ragazzo giovane ci ha accolti e accompagnati al nostro tavolo. La sala come dicevo è molto accogliente, per chi ama l'arredamento moderno e minimal. Dopo poco ci hanno portato il menu dove si può scegliere tra piatti a base di pesce oppure piatti che non direi tradizionali, ma innovativi. Mentre leggevamo il menu ci hanno portato un piccolo entrè che però non ricordo se era un tortino di piselli o un soufle...
Io ho ordinato un antipasto di polipo al vapore su una passata di rapa rossa e patate, mentre mia moglie è andata sul classico ordiando della culaccia con scaglie di grana e gnocco fritto.
Il mio antipasto era buono, il polipo molto morbido ma, come ho giàdetto in un altra mia recensione, lo preferisco senza le ventose; la salsa di rapa rossa era delicata e si sposava bene con il resto. La culaccia era buona, i 4 pezzi dignocco fritto non erano unti ed avevano un bel aspetto. In questo caso le porzioni erano soddisfacenti.
Come al solito io ho ordinato un primo, la scelta è caduta sul risotto agli scambi, patate e gocce di aceto balsamico (in questo caso si può benissimo parlare di gocce visto che erano solo 3 inserite nel piatto più come coreografia che altro). Mia moglie ha ordinato delle costolette di agnello con cus-cus e verdure.
Ad essere sicnero il mio riso era abbastanza buono, forse leggermente troppo cotto. Le costolette di agnello di mia moglie a suo avviso erano poco cotte ma il cus-cus buono.
Abbiamo ordinato una bottoglia di "Le Macchiole" di Bolgheri.
prima di ordinare il dolce ci hanno portato un pre-dessert (una piccola crep con cioccolato e noci...molto buono ma veramente piccolo piccolo)
Come dolce ho preso un tortino al cioccolato con cuore morbido. Forse doveva rimanere in forno almeno un altro minuto visto che internamente non era molto caldo e il cioccolato non era tutto "morbido".
Un solo caffe, niente amari o grappe.
conto finale 120 Euro.
Avrei dato un cappello in più se mi avesse colpito qualche altro piatto oltre l'antipasto. Notevole è la loro carta dei vini e da sottolineare la scelta dei vini da dessert (notevole come qualità)
Hanno sicuramente migliorato a livello quantitativo, ma forse il pesce (personalemnte) lo preferisco meno elaborato.
1 commenti
16/01/2010
Ciao fresco, puoi completare la recensione inserendo tags e prezzo per persona?