Recensione su
Da Nube
Spilamberto
Visitato il
11.05.2008 Buono Scritta da
triosiculo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 4 commenti C'eravamo stati l'estate scorsa a mangiare un'ottima coppa di gelato, seduti in veranda, stasera siamo stati dentro ma l'ambiente piuttosto piccolo ci ha un po' delusi: avete presente la “sindrome di Stendhal”? solo che al posto di opere d'arte c'erano fiori finti in ogni dove, vassoi di metallo attaccati al soffitto, centrini e pizzi…
Cibo: grande varietàdi pane, ottimi dolci, ma porzioni un po' scarsine.
Ambiente: a quanto detto prima aggiungiamo che i tavoli sono piccoli e molto vicini, tant'è che abbiamo ascoltato, e come non farlo, i nostri vicini che parlavano di un'uscita in catamarano e loro si saranno sorbiti i nostri discorsi di societàe lavoro. Arredamento stile anni ‘70, ci aspettavamo di veder uscire da un momento all'altro Fonzie (avete presente?)
Servizio: camerieri giovani. Piatti veloci e caldi, secondo la redattrice web fin troppo celeri!
Prezzo: 3 panini + 1 crocchetta + 2 birre + 1 coca + 3 dolci = € 41,00
P.S. ma la Corona si serve con sale e limone solo in Sicilia?
Ciao a tutti e al prossimo morso!
4 commenti
12/05/2008
La storia del limone nella Corona nasce così: era una tipica birra da operai (soprattutto immigrati messicani negli States) di cantiere edile, che la bevevano direttamente dalla bottiglia in condizioni igieniche un po' precarie (più che altro molta polvere), così col limone si puliva il collo della bottiglia prima di berla. Molto è stato scritto sulle modalità, prima di semplice passaparola spontaneo, poi tramite una geniale campagna marketing, che negli anni '90 hanno cambiato l'immagine della Corona da birra da "blue collar" a birra modaiola per ragazzi ricchi. A me personalmente non è mai piaciuta molto: troppo leggera in tutti i sensi.