Recensione su Trattoria del Colle Madonna di Puianello
visitato da MarcoeSilvia il 11.05.2008

Recensione su
Trattoria del Colle
Madonna di Puianello

Visitato il 11.05.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da MarcoeSilvia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.77
Coperti: 1
6 commenti
Ormai grazie a GM i locali in attesa di visita sono talmente tanti che ci siamo fatti un'apposita googlemap, e a seconda della zona si sceglie direttamente il ristorante. Zona Castelvetro/Levizzano/prima collina (il Chiantishire modenese), quindi la scelta non può che ricadere dul Colle, appena sotto il santuario di Puianello, in una delle più belle posizioni panoramiche di tutto il nostro appennino. Vale forse più la pena di venirci di giorno, proprio per la vista, mentre di sera la forte illuminazione interna del locale non permette di vedere le luci della città. Siamo in quattro, e ordiniamo tortellini in brodo e rosette. Porzioni sovrabbondanti, soprattutto le rosette, e tortellini fatti in casa, meravigliosamente buoni, saporiti ma non esageratamente forti, brodo ottimo. Non li definiamo i migliori mangiati nella nostra vita, perchè bisognerebbe fare un confronto all'americana con un altro paio di locali che abbiamo in mente... Ma rischiano quasi di conquistare il primo posto. Ottimi! Gnocco (molto buono, non unto), crescentine (tigelle - come piacciono a noi, piene dentro, alla montanara), slaumi misti (ottimo il prosciutto), pesto e grana (lardo battuto in casa, buonissimo), formaggi, cacciatora (non fenomenale, ma gustosa e con un sacco di sugo, ottimo da tirare su con la tigella), pinzimonio, nutella e marmellata di duroni fatta in casa (che goduria). 4 bicchieri di trebbiano per iniziare, 2 bottiglie di lambrusco grasparossa (abbiamo guardato la cantina apposta per la recensione, ma già è andata nel dimenticatoio, di Levizzano comunque) andato via in modo proporzionale alla qualità, 2 sorbetti, 4 caffè. Ambiente: classica trattoria di collina, nulla di eccezionale in se, ma simpatico e familiare. Il colore arancione acceso all'interno è forse un po' eccessivo, soprattutto la sera con la luce bianca e forte del locale. La posizione, come già detto, e ribadiamo, è incantevole, val la pena di venire quassù anche solo per un caffè. Personale cortese, sorridente, e disponibile. Conto: 83,10 € in totale, 20,77 a testa. Dobbiamo commentare?

6 commenti

MarcoeSilvia
12/05/2008
Inseriamo un (ennesimo) suggerimento per gi come commento. Non sarebbe brutta la possibilità di inserire direttamente dentro alla pagina dei locali da visitare una googlemap personalizzabile con i vari posti. (una roba simile http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=113648814583911061223.00044ca50a38e5f94569a&ll=44.858929,10.417378&spn=1.580862,5.141602&z=8) E magari non solo come link diretto, ma proprio come una funzione integrata nella pagina... ... ... e sarebbe bello anche vincere al superenalotto... ... ... e la fine dell'effetto serra... ... ... e anche la pace nel mondo... ... ... e una coca, tre caffè e due birre... ... ... e... e... e...
gi
12/05/2008
ciao MeS, ehh... lo so.. :( sono mesi che son dietro a sta roba qui... purtroppo non ci salto proprio fuori come tempo. Ma c'e' un'ottima novita': qualche giorno fa ha iniziato a lavorare con me una ragazza universitaria che sta facendo il periodo di tirocinio, e abbiamo scelto come percorso formativo (sara' probabilmente anche la sua tesi) l'implementazione di questa "GM2".. vorrei integrare le api di google nella ricerca, e magari anche la street view (al prossimo tirocinio, magari), e una funzione per telefonare gratis ai ristoranti tramite il sito, e un altro centinaio di belle cose.... comunque, sono ottimista: ce la faremo ;)
pappapappa
12/05/2008
E se volete parlare in codice...fate pure! Ps: è una battuta. Però non ci ho capito niente sul serio!
gi
13/05/2008
:) :) ok, scendo dal codice :) L'idea che coltivo da tempo e' abbandonare l'attuale sistema di ricerca per zona (che, diciamocelo, fa tristezza). L'idea e' di appoggiarsi alle funzioni che google maps mette a disposizione per integrare una ricerca nel sito che funzioni cosi': - io mi trovo qui, cosa c'e' nel raggio di x metri? Sarebbe un gran bel colpo, anche se c'e' da rovesciare come un calzino tutta la struttura, ma son qui apposta ;)
grog
13/05/2008
Era ora gi che ti accorgessi di ciò, speriammo quindi che tu ci riesca, finchè c'è Bisol c'è speranza !!!!!!!
gi
13/05/2008
sei sempre troppo comprensivo grog ;)
[wpuf_form id="14284"]