Recensione su Pizzeria Ristorante President Massa Finalese
visitato da margix2 il 09.05.2008

Recensione su
Pizzeria Ristorante President
Massa Finalese

Visitato il 09.05.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da margix2
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 7.50
Coperti: 1
4 commenti
Venerdi sera 9 maggio 2008 come ogni venerdi (o quasi) mi sono recato alla pizzeria President di Massa Finalese, frazione di Finale Emilia; diciamo che è la mia pizzeria di fiducia; è un locale abbastanza ampio, luminoso, con una gran vetrata che non perde comunque la sua intimità quando occorre. La specialità manco a dirlo è la pizza al metro, decisamente la meglio che io abbia mai mangiato, basti pensare che nelle innumerevoli volte in cui ci sono stato non sono mai riuscito a mangiare altro malgrado la cucina offra sempre piatti prelibati, che solo mia moglie a volte ha gustato, come i mitici tortellini alle ortiche e speck …. Torniamo a Venerdi sera; abbiamo ordinato la solita pizza per due, misto della casa; le combinazioni sono innumerevoli, noi abbiamo scelto zucchine, radicchio e gorgonzola, salamino piccante e funghi e pancetta; noi siamo abbastanza tradizionalisti nella pizza, ma ho avuto l'occasione di assaggiare pizze particolari,, come ad esempio zucca e aceto balsamico, o speck e gamberetti e devo dire che sono buone anche queste …. Poi il solito litro di birra per movimentare la serata; un punto forte è la velocità, per uno come me che odia aspettare,non attendi mai più di una decina di minuti, a volte sono sorprendenti in questo; poi la pasta, abbastanza spessa come piace a me, certo non è leggera ma la dieta di certo non si fa al ristorante o no?? La cena si è conclusa con un caffè e un lemoncino; i dolci li saltiamo quasi sempre, essendo tutti da pasticceria non attirano la nostra fantasia eccetto quando c'è la zuppa inglese fatta direttamente dalla moglie di Dante (il proprietario) e allora qui non si può rinunciare…. Il conto venerdi è stato in due, udite udite di 15 euro (7.50 a cranio) …. C'è un motivo certo, infatti il Venerdi sera la pizza è a meta prezzo, comunque in ogni caso si sta sempre intorno ai 10-13 euro a testa. Nel week end il locale è pieno di gente, ma troverete sempre posto comunque , avendo a disposizione sui 180 posti più o meno ….. Sulla cucina , carta dei vini non so darvi notizie precise, mi perdonerete spero, ma la pizza da sola merita …. Imperdibile per gli amanti del genere, l'ideale è andarci in compagnie numerose, i taglieri di pizza da tre metri sono da cineteca…

4 commenti

grog
13/05/2008
Molto interessante, ma purtroppo assai fuori mano per chi non sta nella bassa e, con i tempi che corrono, si obbligherebbe all'astinenza da birra dell'autista.... Comunque da visitare, io adoro la pizza così.
g.falconline
13/05/2008
Caro GROG, intanto ti ringrazio per il bel pranzo che hai preparato... ci siamo proprio divertiti oltre che ipernutriti!! :) Anche io trovo molto interessante la segnalazione di margix2, ignoravo che nella bassa si potesse trovare una pizza così... possiamo sempre andare con la Mira alla guida!!! :) :)
grog
13/05/2008
Temerario............. da queste parti si dice: "donna al volante... pericolo costante...."
g.falconline
14/05/2008
Leggi la recensione di Corpicino su Badia di Mosketa, e vedrai che se c'è Mira alla guida i primi a doverci fare da parte siamo noi... maschietti :)
[wpuf_form id="14284"]