Recensione su Antica Trattoria Cervetta Modena
visitato da sandwich il 14.05.2008

Recensione su
Antica Trattoria Cervetta
Modena

Visitato il 14.05.2008
Imperdibile!!!
Scritta da sandwich
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.50
Coperti: 1
12 commenti
E' la mia prima recensione e mi sento un po' emozionato.. Sono capitato alla Cervetta quasi per caso, dopo una gradevole passeggiata con la famiglia che si è protratta più del dovuto. Dovendo sfamare il mio vorace Chicco di 2 anni ho pensato di provare una nuova cucina di cui avevo letto in questo sito ed era giusto in centro città.. L'impatto all'ingresso è stato positivo. Amo i locali piccoli ma non angusti, arredati con colori e luci che rendono piacevole l'atmosfera e quel sottofondo acid-jazz che sa tanto di ponte tra passato e futuro. Ottima la fattura e l'igiene delle toilette. I tortelloni al gorgonzola e balsamico hanno ricevuto un'ottima presentazione e li ho trovati davvero squisiti. I tortellini del bimbo erano gustosi e insaporiti da un brodo saggiamente denso e intenso. La cotoletta...beh ..inizialmente non capivo dove fosse..mi si è presentata davanti una foresta di rucola, pomodorini e cipolla che pensavo che il simpatico Stefano si fosse sbagliato e ci avesse portato un mega insalatone...poi la sorpresa, l'animale era nascosto dalla vegetazione e dal balsamico. Che dire..carne ottima, morbida e ben cotta, ricoperta da una croccante e impeccabile impanatura. Non posso commentare la lista dei vini perchè mi sono accontentato del quartino di 'sangio' della casa, ma il prezzo pagato complessivamente mi è sembrato ottimo per qualità e quantità. Un sentito ringraziamento a Nonno Paolo per aver intrattenuto il nostro cuccioletto. Ho già consigliato i miei colleghi e sicuramente porterò amici alla prima occasione buona. Un saluto da sandwich, da mamma Ele e da Chicco

12 commenti

gi
15/05/2008
ciao sandwich e benvenuto su GM; ottima recensione, manca pero' il prezzo pagato, grazie :)
sandwich
15/05/2008
Uooops scusa la dimenticanza GM..in effetti pago lo scotto del neofita.. 55 euro per 3 ottimi primi, un incredibile secondo, acqua, quartino di sangio e 2 caffè.
grog
15/05/2008
La recensione è bella, ma sarebbe necessario che tu mettessi anche quanto hai speso. Comunque buon esordio.
grog
15/05/2008
Cavolo gi, una volta tanto che sono buono e gentile, mi anticipi. Grrrrrrrrrrrrrr
coste66
15/05/2008
Grazie 1000 Sandwich, sono contento che vi siate trovati bene. un bacino al simpaticissimo e intelligentissimo Chicco.
gi
15/05/2008
grazie della precisazione sandwich, nuovamente benvenuto :)
Gc
16/05/2008
Caro Sandwich. Com'è gradevole il tuo stile di scrittura. Complimenti. E poi mi hai fatto venire una fame incredibile. Mi trovo d'accordo con te: la Cervetta, oltre che essere lo storico ritrovo dei modenesi d.o.c. che negli Anni 50 e 60 avevano voglia di divertirsi, è un gran bel posto. Salud, dinero y amor (non necessariamente in quest'ordine)!
gi
16/05/2008
grande Gc, io direi *proprio* in quell'ordine, a stasera!
Gc
16/05/2008
Sei il solito cinico. Stasera c'è anche il Piggo vero? Mi sa che a una certa ora avrò bisogno della puntura di adrenalina "à la Pulp Fiction". Stasera ho voglia di divertirmi... Que viva para siempre GustaModena!!!!!
gi
16/05/2008
piggo nonostante le ripetute ed ossessive insistenze da parte mia, non riesce a liberarsi da un impegno preso in precedenza e forse non ci sara', ma lo staff medico e' comunque allertato ;) ... cinico, moi? ? :)
sandwich
16/05/2008
Grazie a voi per l'ospitalità, non sono un gran frequentatore di ristoranti e menchemeno di forum..ma apprezzo la buona cucina e l'educazione. Il contenuto e l'etichetta di questo forum rispecchiano la mia personalità e sono sicuro che trascorrerò pochi ma piacevoli momenti di svago. Complimenti e grazie a te, Gi, conosco il sito solo da un paio di giorni ma mi ha dato subito un grande aiuto a passare una bella serata.. Cordialmente, sandwich.
grog
17/05/2008
Ehi gc, finalmente ti becco su GM. Ho visto con piacere che ieri sera hai fatto a modo al Bisol Party. Ci vediamo la prossima occasione e porterò con me piggo.
[wpuf_form id="14284"]