Recensione su
Laguna Blu
Modena
Visitato il
15.05.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
vejo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
14.70 Coperti:
1 8 commenti 15/5/2008 ore 08.38 squilla il cellulitico: è il buon Piggo che mi precetta, estendendo l'editto anche a GROG, per una pizza serale alla Laguna Blu.
Accetto con entusiasmo non avendo mai visitato il locale, del quale molto bene ho letto su precedenti recensioni.
Ci presentiamo quindi alle 20.30 circa e prendiamo posto all'interno, dove è giàpresente un numero di avventori discreto sia per quantitàche per comportamento (non amo le folle ululanti).
Il solerte cameriere prende le ordinazioni e ci avverte che il tempo di attesa stimato (e puntualmente rispettato!) saràdi un quarto d'ora.
Veniamo al dunque: le ostilitàprendono avvio con un mezzo metro:
metà"sorrentina" (bufala, pomodorini, acciughe, origano e basilico)
metà“amatriciana” (mozzarella, pomodoro, cipolla, pancetta e pecorino)
Entrambe le scelte si rivelano molto positive sia per la qualitàdella farcitura (abbondante -ma non straripante – e di ottima qualità), sia per la pasta.
A questo proposito devo fare una precisazione: io generalmente prediligo la pasta sottile perché le pizze alte che avevo provato in passato si erano spesso rivelate gommose e pesanti da digerire.
Nel caso della Laguna Blu devo dire, invece, che pur trattandosi di un impasto alto la pizza è risultata molto morbida e gradevole.
Spazzolato il mezzo metro ci siamo interrogati sul prosieguo della cena e abbiamo ordinato una pizza rotonda (ma con doppia pasta) da dividere in tre.
La scelta della farcitura viene suggerita da GROG: “Marinapoli”, ovvero una marinara (pomodoro, aglio, olio e origano) con l'aggiunta di mozzarella e acciughe.
Superate le perplessitàdi cameriere e pizzaiolo (la Marinapoli non è a menu) il manufatto ci viene tosto consegnato e in un attimo subisce la stessa fine del precedente mezzo metro. Ottimo anche in questo caso il giudizio (e un plauso a GROG per il suggerimento).
Il tutto viene annaffiato da 3 Franziskaner weiss medie e da ½ litro di vino bianco in caraffa.
Il conto: 44,10 Euro (meno di 15 a testa) conferma il giudizio positivo sul locale che, a mio avviso, merita sicuramente i 4 cappelli. Per i 5 aspetto di provare anche la cucina che, a quanto ho visto passare verso altri tavoli, dev'essere meritevole di attenzione.
8 commenti
16/05/2008
Ottima recensione!!! :) :) :) :)