Recensione su Laguna Blu Modena
visitato da vejo il 15.05.2008

Recensione su
Laguna Blu
Modena

Visitato il 15.05.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da vejo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 14.70
Coperti: 1
8 commenti
15/5/2008 ore 08.38 squilla il cellulitico: è il buon Piggo che mi precetta, estendendo l'editto anche a GROG, per una pizza serale alla Laguna Blu. Accetto con entusiasmo non avendo mai visitato il locale, del quale molto bene ho letto su precedenti recensioni. Ci presentiamo quindi alle 20.30 circa e prendiamo posto all'interno, dove è già presente un numero di avventori discreto sia per quantità che per comportamento (non amo le folle ululanti). Il solerte cameriere prende le ordinazioni e ci avverte che il tempo di attesa stimato (e puntualmente rispettato!) sarà di un quarto d'ora. Veniamo al dunque: le ostilità prendono avvio con un mezzo metro: metà "sorrentina" (bufala, pomodorini, acciughe, origano e basilico) metà “amatriciana” (mozzarella, pomodoro, cipolla, pancetta e pecorino) Entrambe le scelte si rivelano molto positive sia per la qualità della farcitura (abbondante -ma non straripante – e di ottima qualità), sia per la pasta. A questo proposito devo fare una precisazione: io generalmente prediligo la pasta sottile perché le pizze alte che avevo provato in passato si erano spesso rivelate gommose e pesanti da digerire. Nel caso della Laguna Blu devo dire, invece, che pur trattandosi di un impasto alto la pizza è risultata molto morbida e gradevole. Spazzolato il mezzo metro ci siamo interrogati sul prosieguo della cena e abbiamo ordinato una pizza rotonda (ma con doppia pasta) da dividere in tre. La scelta della farcitura viene suggerita da GROG: “Marinapoli”, ovvero una marinara (pomodoro, aglio, olio e origano) con l'aggiunta di mozzarella e acciughe. Superate le perplessità di cameriere e pizzaiolo (la Marinapoli non è a menu) il manufatto ci viene tosto consegnato e in un attimo subisce la stessa fine del precedente mezzo metro. Ottimo anche in questo caso il giudizio (e un plauso a GROG per il suggerimento). Il tutto viene annaffiato da 3 Franziskaner weiss medie e da ½ litro di vino bianco in caraffa. Il conto: 44,10 Euro (meno di 15 a testa) conferma il giudizio positivo sul locale che, a mio avviso, merita sicuramente i 4 cappelli. Per i 5 aspetto di provare anche la cucina che, a quanto ho visto passare verso altri tavoli, dev'essere meritevole di attenzione.

8 commenti

Piggo
16/05/2008
Ottima recensione!!! :) :) :) :)
gi
16/05/2008
bravo vejo, ottima recensione!
gi
16/05/2008
oopss ... piggo mi ha preceduto :) fai un salto al moreali stasera?
vejo
16/05/2008
Sono lusingato dai Vs. commenti e devo dire che siete più attenti di Echelon. L'avevo appena inserita e già voi... :))
grog
16/05/2008
Volevo fare una precisazione, siccome nella mia prima recensione del Laguna Blu avevo paragonato la morbidezza della pasta della pizza sottile ad una tetta della terza, ora ho assaggiato la pasta alta, quindi posso affermare senza ombra di dubbio, che la morbidezza di questo impasto assomiglia di sicuro ad una tetta, ma in questo caso una tetta della quarta. Per il resto ottima compagnia e ottima bevuta (mi sto preparando per stasera). Ah, dimenticavo, hanno aggiunto una ventola Vortex su una finestra nella sala interna, a fianco dell'onnipresente televisore, che però nessuno si filava. All'esterno, all'interno del cortile, come avevo previsto qualche recensione fa, hanno sistemato un sacco di tavolini con luci soffuse. Ad ogni buon conto consiglio di andare dentro, non si sa mai, con tutte le zanzare tigre che sono arrivate abusivamente nel nostro paese...... Per gi: nella mia famosissima recensione del 09-01-2008, mi hai cambiato la parola tetta con nuvola !!!! gi, con nuvola non fa lo stesso effetto, per favore, puoi rimettere il testo originale????
gi
16/05/2008
caro grog, toglimi una curiosita': ce l'hai con me? Come sai benissimo, non ho MAI (MAI! e' chiaro?) cambiato nessuna parola in nessuna recensione. Proprio tu, che mi conosci, metti in dubbio cose del genere????????????? Quando sono intervenuto come moderatore ho sostituito le parole inaccettabili con degli asterischi, e commentato la recensione in oggetto. Non riesco, davvero, a capire queste affermazioni. Tu sai che faccio gia' 12 ore al giorno, spiegami perche' vuoi a tutti i costi farmi perdere altro tempo e farmi alzare ancora di piu' la pressione con interventi evitabilissimi. Se non e' chiaro, la tua famosisssssssima recensione del 09.01.08 non e' stata toccata, come le altre 2500 e rotte. E' CHIARO???? (il maiuscono non mi e' scappato).
grog
16/05/2008
gi, non voglio farti arrabbiare, non ce l'ho con te ti prego scusami, ma il testo in questione è questo: NUOVA SORPRESA. La pizza è sì sottile ma sottile non è, ma non è alta, ha l'aspetto della sottile e la consistenza non è dell'alta, è meglio, sembra una nuvola..... ecco, in origine al posto di nuvola c'era tetta, tutto lì. ciao
gi
16/05/2008
eh no, allora mi fai arrabbiare sul serio. Mi spieghi perche' mai avrei dovuto cambiarti una parola, peraltro presente in un altro punto della recensione, con un'altra? non sono stato abbastanza chiaro ?? NON TI HO CAMBIATO NESSUNA PAROLA NELLA RECENSIONE!!! Se c'e' nuvola, e' perche' ci hai scritto nuvola!!!! Devo tirare fuori i backup di gennaio ? Ma smettila, per favore!
[wpuf_form id="14284"]