Recensione su Trattoria Il Fantino Modena
visitato da Rainman il 17.05.2008

Recensione su
Trattoria Il Fantino
Modena

Visitato il 17.05.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da Rainman
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
6 commenti
Finalmente,dopo lunghi mesi di inattività l'uomo della pioggia torna a scrivere. è proprio sotto la pioggia che mi sono recato oggi,in compagnia dell imperdonabile Piggo e della moglie in questo locale. Entrando l'ambiente mi è subito sembrato gradevole:le pareti sono ricche di interessanti quadri,e inoltre il locale non era affollato. Un simpatico cameriere ci ha subito chiesto cosa ordinavamo(le ordinazioni sono a voce,senza menù). Per piggo e moglie degli squisiti gnocchi con salsiccia e zucca. Proprio questo inconsueto abbinamento di condimenti li rendeva uno stuzzicante piacere al palato. Io ho preso dei classici tortellini alla panna,che erano di medie dimensioni,con una squisita panna artigianale e un velo di pepe sopra.Deliziosi. Seguono una ottima tagliata di manzo con sublimi patate arrosto per me e degli straccetti di manzo,un pò meno saporiti,per Piggo. Come dolci abbiamo preso torta della nonna(molto fresca e gradita) e una fantastica millefoglie.Tre bottiglie d'acqua,un lambrusco,di cui però non so dire altro,e tre caffè,per un totale di una novantina di euro. Da riprovare,e presto.

6 commenti

Rainman
17/05/2008
a proposito,ho un consiglio da dare a gi:nel punto 3 della linea guida del forum c'è scritto:"Se quello che vuoi fare è screditare un locale perchè ti sta antipatico, allora non iscriverti nemmeno, se credi di aver subito un torto vai dal tuo avvocato e fagli causa." è una regola fondamentale,ma l'ultima frase è un pò ambigua =).. perchè uno dovrebbe fare causa al suo avvocato,magari avvalendosi dello stesso?? =) =)
ema
17/05/2008
Ciao Rainman, bentornato fra noi.
gi
17/05/2008
bentornato rainman, e grazie del suggerimento, hai ragione :)
grog
17/05/2008
Ciao Rainman, sagace e pungente come mai, bentornato, ti chiamerò il picconatore... Alcune curiosità: 1) perchè piggo è imperdonabile ? 2) moglie, è un nickname ? 3) se no, chi è e di chi è la moglie ? 4) l'inconsueto abbinamento rendeva stuzzicanti gli gnocchi o piggo e la moglie? 5) sei sicuro che le bottiglie fossero 3 di acqua e 1 di vino, di solito con piggo è il contrario ? Bye bye
Rainman
18/05/2008
Ciao Grog!!!! sono felice che mi chiami "PICCONATORE",spero che tu non alluda(come tuo solito)ad altri campi,un pò più spinti della mia sagacia :-) Ecco soddisfatte le tue curiosità: 1)Piggo è imperdonabile perchè non gli si può perdonare di avere solo bevuto una bottiglia di vino 2/3)Moglie(mi sembrava abbastanza chiaro) si riferisce a una delle tante donne che Piggo porta al ristorante,più specificatamente quella magrolina che cucina bene :-) 4)L'inconsueto abbinamento rendeva stuzzicanti i coccodrilli albini pelosi delle paludi della Louisiana che nuotavano nel piatto(Non dirmi che non si capiva!!!) 5)Forse che le altre due le hai bevute tu a colazione oggi?? Tanti saluti dal tuo buon vecchio uomo della pioggia. :-)
Piggo
19/05/2008
Questo imperdonabile Grog che mi fa passare per beone, mentre è universalmente noto che sono morigerato e sobrio, praticamente astemio..... ;) :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]