Recensione su La Gioconda Modena
visitato da uccivello il 22.05.2008

Recensione su
La Gioconda
Modena

Visitato il 22.05.2008
Buono
Scritta da uccivello
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.00
Coperti: 1
3 commenti
Giovedì sera 22 maggio mi sono recato in questo locale con due amici per quettro chiacchere mangiando una pizza. Devo dire che non sono un esperto di pizza, non ne vado matto e, proprio per questo, alla fine mi va sempre bene. Sulla birra posso dire qualcosa di più, quanto meno per averne bevute quantità non modiche, e quella della Gioconda mi è parsa fresca, ma senza lode. Il locale consiste in un'unica, ampia sala con molto tavolini, piuttosto fitti. Alle 20, quando siamo arrivati, non c'era quasi nessuno ma nel trascorrere della serata il locale si è gradatamente riempito e il rimbombo e cresciuto al punto tale da rendere difficile la conversazione, tant'è che ad un certo punto siamo usciti ed abbiamo continuato a parlare passeggiando al parco Amendola. Altra annotazione: il servizio è stato rapido, talmente rapido che il piatto vuoto della pizza di uno dei commensali è stato portato via dal cameriere mentre io stavo ancora mangiando. Sarò, come dice mia moglie, un brontolone (per la verità, lei usa altri termini!), ma non sopporto che mi si sparecchi davandi mentre mangio. Lo stesso è accaduto per il dolce. Il dolce, una zuppa inglese, era ottimo. Ricapitolando: una siciliana, una margherita, una pizza alle verdure, una birra media, una piccola, un quartino di bianco della casa (che non ho assaggiato), una minerale piccola, tre dolci per un totale di euro 49.

3 commenti

grog
23/05/2008
Sono d'accordo con te, non c'è niente di più rompente che sparecchino mentre mangi. Se lo fa tua moglie a casa perchè ha fretta o è stanca, passi, ma al ristorante micca devono chiudere e sbatterti fuori. Paghi, quindi hai diritto di mangiare con calma. Saputo questo, probabilmente in quel locale non ci metterò mai piede. Grazie dell'avvertimento e ciao
uccivello
23/05/2008
Magari è stato un caso, non saprei dire. O magari un modo per affrettare i tempi di uscita dal locale. Oppure per accondescendere chi (probabilmente non pochi, conosco tanti che la pensano così) al ristorante si scocciano ad aspettare. Il trascorrere del tempo è un elemento decisivo di una cena fuori e la fretta deve rimanere (almeno, a mio parere) in macchina.
coste66
23/05/2008
concordo assolutamente con te uccivello. Ho una ragazza che di tanto in tanto viene a lavorare da me e ha questo brutto vizio e le caccio delle cioccate atomiche. Si sparecchia quando tutti hanno finito.
[wpuf_form id="14284"]