Recensione su
Da Guido
Nirano - Fiorano
Visitato il
29.05.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
magnassa Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 6 commenti Ieri sera, rientrati dal lavoro, abbiam deciso di visitare questa trattoria incuriositi anche noi dalle recensioni.
Sarò sintetico poichè le altre recensioni descrivono ampiamente la situazione. Eravamo solo tre tavoli, causa la giornata uggiosa; locale scarno, molto semplice. Avevo una gran voglia di pasta e avevo intenzione di assaggiare la famosa salsiccia.......un'intenzione era...e tale è rimasta! Ordiniamo un tris di primi con tortelli verdi burro e salvia, cuori ripieni al formaggio conditi con pomodoro e maccheroncini alla boscaiola (piselli, funghi, salsiccia). Arriva la cameriera Ombretta con tre vassoi....per ogni vassoio ci mangiavano 3 persone....praticamente ho avuto il coraggio e lo stomaco di fare un bis del tris......6 piatti di pasta colmi accompagnato da un mezzo litro di san giovese della casa. i meno buoni erano i cuori perchè il pomodoro copriva troppo il sapore del ripieno, il resto era delizioso e cottura perfetta. Ovviamente quando ci hanno chiesto per il secondo.....ci siam guardati con la cameriera e insieme abbiam detto "la prossima volta niente primo eh"!
Confermo che il prezzo è onesto anche se la mia cena fa poco testo: un tris, una bottiglia di acqua. mezzo litro di vino in caraffa san giovese per un totale di 20 euro.
Mi fermo a 4 cappelli perchè è migliorabile il locale e sono migliorabili i dessert......pensavamo di trovare qualche tortina fatta in casa invece c'erano solo dei gran semifreddi.
Alla prossima magnassa!
6 commenti
30/05/2008
Ciao Magnassa. Scusa se, come dice mia mamma, faccio il braghero; ma in un commento di ieri sera avevi detto che saresti andato "da guido" a nirano, ma la recensione l'hai fatta del "da guido" a s.vito. Visto tra l'altro che due dei tre primi corrispondono a quelli che ho mangiato anch'io la settimana scorsa nel locale di Nirano, temo tu ti sia confuso.