Recensione su
Due Madonne
Sassuolo
Visitato il
02.06.2008 Poteva andare meglio.. Scritta da
Pagnota Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.50 Coperti:
1 0 commenti Cercando un ristorante aperto, non avendo prenotato, capitiamo alle Due Madonne, pizzeria storica di Sassuolo.
Facile da trovare si trova sulla Radici in piano, provenendo da Modena, poco prima di arrivare in centro.
Il locale è formato da un verandone chiuso, sotto ad una palazzina, composto di 3 sale da circa 30 coperti l'una (una per fumatori).
L'arredamento un po' pacchiano (colonne, finti stucchi, applique simil veneziano......) ha a mio parere tolto spazio alle sale, i tavoli infatti sono molto ravvicinati, le sedute sono comode ma lo spazio vitale è sacrificato.
Arriviamo che il locale è praticamente pieno ma ci trovano comunque subito un tavolo per quattro, come detto però un po' sofferto per lo spazio a disposizione.
Il solerte, ma non molto simpatico, cameriere arriva subito per le ordinazioni: 2 anripasti di mare, 1 gnocchi alla sorrentina, 1 cotoletta + patate fritte 1 pizza alle diavola e 1 pizza napoli,1 frittura di pesce. 2 acque e 1 bottiglia di pra di bosso.
arrivano subito gli antipasti di mare e gli gnocchi, questi ultimi non troppo saporiti. Di seguito la frittura di pesce (buona a detta della commensale) e le 2 pizze molto buone (alte, molto condite, direi la loro specialità).
E la cotoletta??
Dopo circa 30 minuti faccio il primo tentativo di averla (ricordo comunque il locale era pieno) il cameriere stizzito risponde che la stanno preparando. Dopo altri 20 minuti faccio il secondo tentativo per la cotoletta risposta del cameriere,questa volta tra lo stizzito e l'appreso, dice che va a controllare (la mia santa pazienza comincia ad esaurirsi). Dopo 15 minuti ripassa dicendo "ma non è ancora arrivata la cotoletta ?? "
la risposta è " NO NON E' ANCORA ARRIVATA !! FORSE L'AVETE DIMENTICATA?? "
Dopo 5 minuti arriva l'agognata cotoletta:
Dimensioni discrete
Spessore sufficiente
Sapore non pervenuto
Dopo averla riempita di sale per gustarla appena riposto le posate arrivano le patatine, altro colpo del solerte cameriere (magari insieme era meglio).
cocludiamo con 4 caffè e 2 dolci (tartufo bianco affogato al caffè molto buono) e ammazzacaffè. Totale 82 euro in quattro.
Il cappellino è per la pizza (veramente gustosa) per il resto spero di aver trovato una serata storta.
Alla prossima.
0 commenti