Recensione su Osteria La Fefa Finale Emilia
visitato da tovolone il 10.06.2008

Recensione su
Osteria La Fefa
Finale Emilia

Visitato il 10.06.2008
Imperdibile!!!
Scritta da tovolone
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 45.00
Coperti: 1
4 commenti
L'altra sera, 08/06/08 ho piacevolmente scoperto questo rinomato ristorante presente su alcune guide ma ancorta sconosciuto al mio palato. Il menu'è ricco di proposte interessanti, il servizio estremamente curato così come l'ambiente, un po' elegante. Veniamo alle portate: l'antipasto offerto dalla casa era un involtino croccante infarcito di carne di manzo e verdure fini, molto interessante nelle sue note grasse e delicate, associate con saggezza e non create per caso. I ravioli verdi erano ottimi, delicati nel loro candido ripieno e freschi nella loro salsa di accompagnamento ai pomodorini secchi e capperi di Pantelleria. Il secondo, un rotolino di coniglio ripieno arrotolato nel lardo di Colonnata, morbido, caldo e senza esagerare libidinoso. Abbiamo abbinato al cibo un ottimo prosecco di Valdobbiadine che ci stava a pennello. Il prezzo è veramente competitivo se uno pensa alla qualità del cibo: 45 euro a persona, spesi veramente bene, in un posto che consiglierei a tutti gli amanti della buona tavola che ogni tanto non disdegnano piatti un po' raffinati e rivisitati.

4 commenti

MarcoeSilvia
10/06/2008
Mannaggia, è un po' che volevamo andarci, d alla luce di questa recensione ancora di più. Il problema è che oggi sarebbe stata la serata ideale, ma sul sito c'è scritto che è chiuso il martedì... (gi, riusciresti a correggere la scheda?)
gi
10/06/2008
corretta, grazie :)
fred
10/06/2008
45 euro a testa per quello che avete mangiato non mi sembrano pochi. Anche io quando sono andato ho speso 40 euro per un primo e un secondo e per roba normalissima. Tra l'altro il servizio non mi è piaciuto per niente, il cameriere si dava un sacco d'arie e rispondeva con sufficienza anche per indicare dove era il bagno...
tovolone
11/06/2008
Ciao Fred, mi dispiace per le nostre divergenze, ma se affermo quanto detto è perchè in questo ristorante mi sono trovato veramente bene. Una mia scelta è di non scrivere recensioni di ristoranti nei quali non ho trovato componenti che mi abbiano suscitato emozioni e questo ristorante me ne ha lasciate tante. Sempre sullo stesso piano, ritengo che i soldi siano spesi bene anche per una portata ridotta che sia però di impatto e che mi lasci qualcosa.
[wpuf_form id="14284"]