Recensione su
La Buccia
Crevalcore
Visitato il
17.06.2008 Consigliato! Scritta da
simo&stiv Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
34.00 Coperti:
1 8 commenti abbiamo voluto inserire questa deliziosa osteria situata nel centro di crevalcore, proprio di fianco alla chiesa. ci sono tavolini all'aperto ma io preferisco sistemarmi all'interno perchè l'atmosfera della piccola sala interna è proprio come piace a me: ambiente rustico e intimo, file di bottiglie sulle mensole, pareti colorate ma non chiassose, tavolini ben apparecchiati con candela accesa e (quel tocco in più che ho apprezzato) il filo di rafia che chiude il tovagliolo.
va bene adesso arrivo al sodo.. probabilmente a tutti i signori maschi queste cose non interessano ma le donne mi capiranno!
eravamo giàstati in questo locale un anno fa e ci aveva colpito favorevolmente, mercoledi ripetiamo l'esperienza e scopriamo che è proprio il primo giorno di nuova gestione. dal menù e dalla gentilezza del personale non sembra però cambiato niente.
il menu è abbastanza ridotto, ma per me è indice di accuratezza nella preparazione dei piatti.
mercoledi non c'era tanta gente, anzi in sala c'eravamo solo noi due e gli altri avventori fuori, ma siamo stati benissimo con il locale tutto per noi!
abbiamo saltato gli antipasti, anche se promettevano bene. io ho scelto ravioli di stracchino e rucola con prosciutto crudo: molto buoni.
stiv si è buttato sul pesce e ha preso triangoli di pesce spada con filetti di buccia d'arancia, anche questi giudicati buoni.
secondi: io la tagliata di manzo con patate arrosto, servita con macinapepe e olio di puglia(che era giàsul tavolo). per me era buona (certo ne ho assaggiate di migliori nelle osterie toscane) ma secondo stiv era troppo asciutta e, sempre secondo lui, sono migliori le patate che faccio io.
inoltre stiv ha preso frittelle di baccalàcon tortini di riso, buone le frittelle, mentre il tortino "impomava" un po'.
dolci: entrambi scegliamo il mascarpone, buono ma la porzione è un po' piccola, racchiusa in un ovetto di cioccolato un po' più grande del kinder.
il vino era un discreto aglianico campano (benevento). la cantina è fornita ma i vini economici sono veramente pochi.
prezzo: 68 euro in due.
vi consigliamo questo locale sia per l'atmosfera che per la cura dei piatti, anche se non si arriva all'eccellenza, per una seratina piacevole è da provare.
8 commenti
27/06/2008
Ottima recensione. Ma perchè non scrivi la tua ricetta delle patate arrosto nel forum ricette, così vedo se finalmente ne trovo una che mi soddisfi, mi fido ciecamente dei gusti di stiv. Ciao